K metro 0 – Atene – L’uragano mediterraneo Ianos percuote sulla Grecia centrale per il terzo giorno consecutivo. Almeno tre persone hanno perso la vita e altre due risultano disperse in Tessaglia. Il viceministro della Protezione civile Nikos Chardalias ha visitato le zone colpite di cui l’isola ionica di Itaca, riportano i media locali. Nella
K metro 0 – Atene – L’uragano mediterraneo Ianos percuote sulla Grecia centrale per il terzo giorno consecutivo. Almeno tre persone hanno perso la vita e altre due risultano disperse in Tessaglia. Il viceministro della Protezione civile Nikos Chardalias ha visitato le zone colpite di cui l’isola ionica di Itaca, riportano i media locali.
Nella regione della Tessaglia, situata a sud della Macedonia, intere città sono state allagate, in particolare intorno a Karditsa. Centinaia di residenti sono rimasti intrappolati nelle loro case e nei loro veicoli, impossibilitati di fuggire a causa delle forti correnti, Nella città di Farsala circa 30 persone sono rimaste intrappolate nelle loro case.
Intanto, in queste ore l’uragano si sta dirigendo verso l’Isola di Creta e, come ha spiegato il centro meteo dell’Osservatorio Nazionale di Atene, dovrebbe perdere di intensità nel suo spostamento verso sud-est.
In totale sono state fatte 2.400 richieste di aiuto da tutto il paese. I soccorritori hanno condotto 942 missioni di salvataggio per liberare i cittadini che sono rimasti intrappolati dalle inondazioni.