K metro 0 – Tel Aviv – Un attacco missilistico ha colpito il sud di Israele nella serata di martedì – apparentemente in concomitanza con la firma dell’accordo di Abramo a Washington DC tra i due Stati del Golfo, lo riferisce il Times of Israel. Due persone sono rimaste lievemente ferite e diverse altre sono
K metro 0 – Tel Aviv – Un attacco missilistico ha colpito il sud di Israele nella serata di martedì – apparentemente in concomitanza con la firma dell’accordo di Abramo a Washington DC tra i due Stati del Golfo, lo riferisce il Times of Israel.
Due persone sono rimaste lievemente ferite e diverse altre sono in stato di shock, dopo che uno dei razzi, sembrerebbe lanciato da Gaza, ha colpito una strada di Ashdod. Un secondo missile, intercettato dalla difesa israeliana ad Ashkelon, è stato abbattuto. I filmati delle telecamere di sicurezza hanno mostrato il momento dell’impatto, che ha danneggiando vetrine vicine e abbattendo un albero.
“In una notte storica di pace, abbiamo ricevuto un promemoria dai nostri nemici che dobbiamo essere sempre forti e preparati”, ha detto il ministro della Difesa Benny Gantz.
L’ambasciatore olandese in Israele Hans Docter si è detto “arrabbiato per i razzi”, aggiungendo in un tweet che “la violenza non risolve nulla. Porta solo a più violenza.
“Oggi è una giornata incredibile per il mondo intero” ha detto il presidente americano Donald Trump parlando dal balcone della Casa Bianca davanti ai circa 200 ospiti, riuniti e distanziati nel giardino della Casa Bianca per l’emergenza Covid. Firmando l’accordo per la normalizzazione dei loro rapporti, Israele, Bahrein ed Emirati Arabi Uniti ”stanno scegliendo un futuro in cui arabi e israeliani, musulmani, ebrei e cristiani possano vivere insieme, pregare insieme e sognare insieme, vicini, in armonia”. Il presidente Trump, il primo ministro israeliano Netanyahu e i ministri degli Esteri di Bahrein ed Emirati hanno firmato copia dell’accordo in arabo, ebraico e in inglese.