fbpx

Francia, Castex sollecita “responsabilità” pubblica contro il virus

Francia, Castex sollecita “responsabilità” pubblica contro il virus

K metro 0 – Parigi – Sono 5.429 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime ore in Francia, in forte crescita rispetto ai 3.304 del giorno precedente. Il dato non era così alto da metà aprile, riferiscono i siti francesi nel riportare il bollettino delle autorità sanitarie. A causa di un problema tecnico non

K metro 0 – Parigi – Sono 5.429 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime ore in Francia, in forte crescita rispetto ai 3.304 del giorno precedente. Il dato non era così alto da metà aprile, riferiscono i siti francesi nel riportare il bollettino delle autorità sanitarie. A causa di un problema tecnico non sono stati resi noti i numeri dei nuovi decessi e i nuovi ricoveri.

Mentre i contagi da Covid-19 aumentano, il premier francese Jean Castex sollecita “responsabilità” pubblica nella battaglia contro i virus. Castex ha affermato, in un’intervista a France Inter che il governo francese da solo non può assumersi tutte le responsabilità per frenare l’epidemia e “tutti devono sentirsi coinvolti nella lotta contro l’epidemia”,

Alla domanda se il governo introdurrà nuove misure restrittive nel caso in cui la situazione andasse fuori controllo, Castex ha affermato che “tutte le ipotesi” sono sul tavolo, sebbene un nuovo blocco “non fosse l’obiettivo” dato il grave impatto economico che sta passando il Paese.

Giovedì della prossima settimana, il governo francese svelerà i dettagli di un piano di rilancio economico del valore di circa 100 miliardi di euro e Castex ha annunciato che il settore culturale beneficerà di due miliardi di euro per coprire le mancate entrate.

Inoltre, le autorità locali nei dipartimenti con tassi alti di contagi, compresa la regione Parigi Ile-de-France, non avranno più il potere di ammettere eccezioni al limite di partecipazione pubbliche. Dato che non esistono vaccini o cure provati, Castex ha avvertito che la popolazione deve imparare a “convivere con il virus”, riporta Afp.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: