K metro 0 – Varsavia – Nove persone sono decedute e sette sono rimaste ferite nel grave incidente stradale di ieri nella zona di Gliwice, nel sud-ovest della Polonia, nello scontro tra un autobus e un minibus. Il minibus viaggiava da Gliwice in direzione di Wroclaw, dopo aver urtato il pullman in arrivo, il veicolo è
K metro 0 – Varsavia – Nove persone sono decedute e sette sono rimaste ferite nel grave incidente stradale di ieri nella zona di Gliwice, nel sud-ovest della Polonia, nello scontro tra un autobus e un minibus.
Il minibus viaggiava da Gliwice in direzione di Wroclaw, dopo aver urtato il pullman in arrivo, il veicolo è stato completamente schiacciato, tutte le persone che viaggiavano a bordo sono rimaste uccise. Mentre sull’autobus c’erano in tutto 49 passeggeri, compreso l’autista, che secondo i Vigili del Fuoco accorsi sul luogo dell’incidente, risulta tra i feriti più gravi.
Tutte le vittime, cinque uomini e quattro donne, sono state identificate. Sette di loro erano residenti nella provincia di Podkarpackie nel sud-est della Polonia, uno proveniva dalla provincia di Lubuskie nella Polonia occidentale e il nono che guidava il minibus era un cittadino sloveno.
Il portavoce della polizia di Gliwice, l’ispettore Marek Slomski, ha detto ai giornalisti, che l’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 all’incrocio di Kleszczow sulla stradale 88. Slomski, ha spiegato che i risultati preliminari dimostrano che il conducente del furgone ha perso il controllo del veicolo, si è capovolto scontrandosi a sua volta con l’altro mezzo.