K metro 0 – Berlino – In Germania, il nuovo bilancio di infezioni è salito ad un livello più alto rispetto alla fine di aprile. Tuttavia, l’attuale aumento dei casi non consente ancora di trarre conclusioni sul numero di casi, poiché il numero di test effettuate è aumentato notevolmente di recente. Nel Paese sono 1.707
K metro 0 – Berlino – In Germania, il nuovo bilancio di infezioni è salito ad un livello più alto rispetto alla fine di aprile. Tuttavia, l’attuale aumento dei casi non consente ancora di trarre conclusioni sul numero di casi, poiché il numero di test effettuate è aumentato notevolmente di recente.
Nel Paese sono 1.707 i nuovi casi di coronavirus segnalati dall’Istituto Robert Koch. E, secondo i media tedeschi, si tratta di un nuovo record perché i nuovi contagi accertati in 24 ore non erano mai stati così tanti dal 26 aprile quando ne vennero segnalati 1.737. I dati odierni parlano di un totale di 228.621 casi dall’inizio dell’emergenza sanitaria e di 9.253 decessi, dieci in più rispetto all’ultimo bollettino. Ieri erano stati segnalati 1.510 nuovi casi, martedì 1.390.
Intanto, le voci che chiedono restrizioni più forti in Germania si moltiplicano. La presidente federale – dell’unione dei medici – Susanne Johna ha detto al Funke Mediengruppe che il rischio di infezione da coronavirus è in aumento, soprattutto in autunno. Anche il ministro federale della sanità Jens Spahn (CDU) aveva suggerito restrizione.
Il presidente della Federazione dei Carnevali Tedeschi (BDK), Klaus-Ludwig Fess, si è espresso contro una completa cancellazione della prossima stagione carnevalesca. “È troppo presto ad agosto per annullare gli eventi”, ha detto Fess alla RND mercoledì, citando relazioni sui piani del ministro federale della sanità Jens Spahn (CDU). “Non possiamo accettare una cancellazione generale della sessione.” Fess ha aggiunto che si aspetta che il ministro faccia una “comunicazione chiara” sulla questione. Il Comitato del Festival del Carnevale di Colonia aveva già espresso un parere simile prima.