fbpx

Usa, Birx: “Epidemia è più estesa” maggiori precauzioni

Usa, Birx: “Epidemia è più estesa” maggiori precauzioni

K metro 0 – Adnkronos – Washington – “Quello che vediamo oggi è diverso rispetto a marzo e ad aprile”. L’epidemia “è straordinariamente estesa. È nelle zone rurali così come in quelle urbane”. Sono le parole della dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della task force della Casa Bianca, al programma. State of the Union, in onda

K metro 0 – Adnkronos – Washington – “Quello che vediamo oggi è diverso rispetto a marzo e ad aprile”. L’epidemia “è straordinariamente estesa. È nelle zone rurali così come in quelle urbane”. Sono le parole della dottoressa Deborah Birx, coordinatrice della task force della Casa Bianca, al programma. State of the Union, in onda sulla Cnn.

“Chiunque viva in un’area rurale non è immune o protetto da questo virus. Se c’è un focolaio nella vostra zona o nella vostra città, e vivete in una casa con familiari e parenti, dovreste considerare davvero la possibilità di indossare una mascherina in casa nel caso foste positivi e aveste accanto a voi individui con altre patologie”, dice Birx. “L’epidemia ora è diversa ed è più estesa, è sia rurale che urbana”. L’esperta ha evidenziato l’importanza di arginare il virus negli stati meridionali e occidentali. “Non si tratta di individui super diffusori, ma di eventi che favoriscono il contagio: dobbiamo bloccarli, dobbiamo assolutamente adottare ulteriori precauzioni”.

Intanto le parole di Maria Van Kerkhove, al Sunday Telegraph fanno eco, “nei prossimi sei mesi non avremo un vaccino”. L’esponente dell’Oms ha affrontato una serie di argomenti. “I lockdown non sono qualcosa che l’Oms ha raccomandato, ma sono stati implementati in un numero di paesi perché le epidemie crescevano rapidamente. Speriamo che i paesi non abbiano bisogno di fare nuovamente ricorso ai lockdown”, ha aggiunto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: