fbpx

Ue, il Regno Unito rende improbabile un accordo commerciale

Ue, il Regno Unito rende improbabile un accordo commerciale

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Gran Bretagna e l’Unione Europea si sono confrontate per raggiungere un accordo di libero scambio commerciale.  Bruxelles ritiene l’accordo improbabile, ma Londra fa sapere che potrebbe essere raggiunto a settembre. Il principale negoziatore sulla Brexit dell’Unione europea, Michel Barnier, ha dichiarato durante la conferenza stampa che il

K metro 0 – Bruxelles – Oggi la Gran Bretagna e l’Unione Europea si sono confrontate per raggiungere un accordo di libero scambio commerciale.  Bruxelles ritiene l’accordo improbabile, ma Londra fa sapere che potrebbe essere raggiunto a settembre.

Il principale negoziatore sulla Brexit dell’Unione europea, Michel Barnier, ha dichiarato durante la conferenza stampa che il Regno Unito non ha mostrato alcuna volontà di rivolere la questione: “Con il suo attuale rifiuto di impegnarsi ad adottare condizioni di concorrenza aperta ed equa e un accordo equilibrato sulla pesca, il Regno Unito rende improbabile un accordo commerciale. Non ci sono state evoluzioni importanti sulla questione per garantire l’equità sugli aiuti di Stato. “Il tempo per le risposte si sta esaurendo rapidamente. Se non raggiungiamo un accordo sulla nostra futura partnership, ci saranno più attriti”.

Informa inoltre la Reuters, l’unico punto comune di entrambe le parti prende in considerazione il fatto che non vi è stato alcuna proposta sulle questioni più spinose in materia di garanzie e di concorrenza leale, parità di condizioni o pesca.

Dal canto suo la Gran Bretagna può ancora raggiungere un accordo con l’Unione europea a settembre. Lo ha detto il capo negoziatore britannico per la Brexit David Frost dopo che l’ultimo round di colloqui sulle future relazioni con il blocco si è concluso con “sostanziali aree di disaccordo”.

“Nonostante tutte le difficoltà, sulla base del lavoro che abbiamo fatto a luglio, la mia valutazione è che un accordo può ancora essere raggiunto a settembre e che dovremmo continuare a negoziare con questo obiettivo in mente”, ha detto Frost in una nota.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: