Una vetrina con articoli, interviste, video pubblicitari e banner, dedicata alle imprese, ai professionisti, agli artigiani e ai commercianti, per farli conoscere, attrarre nuovi clienti e ridare slancio al loro fatturato. K metro 0 – Roma – Articoli, interviste e video pubblicitari gratuiti per aziende, professionisti, artigiani e commercianti che stanno attraversando la crisi post
Una vetrina con articoli, interviste, video pubblicitari e banner, dedicata alle imprese, ai professionisti, agli artigiani e ai commercianti, per farli conoscere, attrarre nuovi clienti e ridare slancio al loro fatturato.
K metro 0 – Roma – Articoli, interviste e video pubblicitari gratuiti per aziende, professionisti, artigiani e commercianti che stanno attraversando la crisi post Covid-19 e vogliono rinascere.
È questo l’obiettivo de “Il Portale della Rinascita” (portaledellarinascita.it) il primo portale e magazine online che dà voce e autorevolezza a tutte quelle categorie del mondo del lavoro che vogliono parlare della specificità dei propri servizi, farsi conoscere, attrarre nuovi clienti e ridare slancio al proprio fatturato.
Un’azienda, ad esempio, potrà evidenziare la specificità della propria mission d’impresa, dei propri servizi o pubblicare delle promozioni. Un medico, un avvocato o qualsiasi altro professionista, invece, mettendo in risalto le proprie competenze, potranno farsi conoscere da potenziali nuovi clienti.
Con la medesima finalità, un ristoratore potrà presentare le creazioni dei suoi chef e un albergatore potrà mostrare le unicità della propria struttura ricettiva.
Ma non solo: i commercianti potranno promuovere i propri prodotti (anche vendendoli attraverso il portale) mentre una regione o un comune potranno “far scoprire” le bellezze del territorio,
incentivando la politica del “viaggiare in Italia”. Infine, un’associazione o un Ente di categoria, avranno uno spazio per parlare delle proprie attività e iniziative.
Il Coronavirus e il susseguente lockdown – spiega Michele La Porta, editore del progetto – hanno avuto un impatto drammatico sulle nostre vite e ci hanno costretti a un radicale cambiamento. Moltissime aziende sono fallite o rischiano la chiusura così come molti professionisti hanno subito una riduzione dei propri compensi. Per questo ho sentito l’esigenza di creare una vetrina, dal taglio giornalistico, che fosse un incentivo per la rinascita. Io stesso, con la mia agenzia di uffici stampa, ho accusato il colpo inferto dal Coronavirus. Ma sono dell’idea che ogni difficoltà debba essere percepita come una possibilità e mai come un limite”.
“Chiunque lo vorrà – sottolinea La Porta – avrà la possibilità di promuoversi attraverso degli articoli realizzati ad hoc, delle video interviste e dei video pubblicitari che, fino al 31 agosto, saranno pubblicati in modo totalmente gratuito. La nostra redazione giornalistica sarà a loro completa disposizione per fornirgli un servizio qualificato. Ovviamente, prima di essere pubblicate, tutte le notizie dovranno essere vagliate e ‘certificate’”.
Ma “Il Portale della Rinascita” è anche un magazine con notizie legate al mondo dell’impresa, della finanza, della fiscalità, del marketing e di tutto quello che ruota intorno al tema del lavoro e dell’economia. “Si potranno leggere – prosegue La Porta – degli articoli su come ridurre legalmente le tasse fino al 70%, come difendersi da un contenzioso con l’ex Equitalia oppure su come utilizzare il marketing per ampliare il proprio business. E, da settembre – conclude l’editore – lanceremo anche la sezione ‘Video Curriculum’, dedicata alle persone in cerca di lavoro”.