fbpx

Ue, Sassoli: Cina rispetti libertà, situazione preoccupante

Ue, Sassoli: Cina rispetti libertà, situazione preoccupante

K metro 0 – Bruxelles – La situazione a Hong Kong è estremamente preoccupante e drammatica. Chiedo alle autorità competenti di rispettare gli impegni internazionali e le libertà fondamentali dei cittadini. Il messaggio del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, in apertura dei lavori della plenaria a Bruxelles. A Hong Kong, osserva Sassoli, si verificano “sviluppi

K metro 0 – Bruxelles – La situazione a Hong Kong è estremamente preoccupante e drammatica. Chiedo alle autorità competenti di rispettare gli impegni internazionali e le libertà fondamentali dei cittadini. Il messaggio del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, in apertura dei lavori della plenaria a Bruxelles.

A Hong Kong, osserva Sassoli, si verificano “sviluppi estremamente importanti, che ci riguardano. Ammiro e ammiriamo tutti il coraggio e la determinazione dei cittadini di Hong Kong, molti dei quali stanno rischiando la loro libertà personale in difesa del mantenimento di una società democratica, libera e aperta”. “Quella che un tempo era una realtà democratica, dove lo Stato di diritto, le libertà fondamentali e un alto grado di autonomia facevano parte della vita quotidiana, ora rischia di essere mortificata”, afferma Sassoli.

“Come parlamentari dobbiamo dare prova di solidarietà” con la popolazione di Hong Kong “e prendere posizione contro l’erosione della libertà e il crescente autoritarismo di cui siamo testimoni. Credo di interpretare il sentimento di tutti i colleghi e le colleghe nell’invitare le autorità competenti al rispetto degli impegni internazionali e delle libertà fondamentali”. conclude il presidente del Parlamento europeo.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: