K metro 0 – Cosenza – In questi primi giorni di luglio l’amministrazione di Altilia, in provincia di Cosenza, ha reso noto che ultimerà le procedure di appalto per quanto concerne i lavori di sistemazione della Grotta Eremitica di San Francesco di Paola e dei lavori di pavimentazione di via Piani. Non solo, verranno avviate
K metro 0 – Cosenza – In questi primi giorni di luglio l’amministrazione di Altilia, in provincia di Cosenza, ha reso noto che ultimerà le procedure di appalto per quanto concerne i lavori di sistemazione della Grotta Eremitica di San Francesco di Paola e dei lavori di pavimentazione di via Piani. Non solo, verranno avviate anche le procedure di gara per la sistemazione idrogeologica della zona R3, nel territorio comunale, e per la messa in sicurezza della viabilità all’interno del centro storico e nella frazione di Maione, nella zona di campagna.
Grande la soddisfazione del sindaco Pasquale De Rose, che più volte, nei mesi scorsi, aveva sottolineato l’importanza dei nuovi cantieri allo scopo di migliorare la qualità della vita della cittadina, e per l’ottenimento dei finanziamenti dal Ministero degli Interni e dell’Ambiente per la realizzazione delle suddette opere.
Inoltre, sempre il primo cittadino con orgoglio ha ricordato che il Tribunale di Cosenza, nell’ambito di un procedimento scaturito da una denuncia per diffamazione risalente ad una vicenda del 2015, gli ha dato ragione assolvendolo con “formula piena” poiché il fatto non sussiste. Tutto ciò emerge dalla sentenza pronunciata dal giudice nell’ udienza del 3 luglio 2020.
Una vittoria nelle aule giudiziarie che conferma ancora una volta una attività quotidiana positiva, rispettando le normative vigenti che hanno consentito la messa in sicurezza della viabilità nella zona Fiego della frazione Maione, per un’opera pubblica importante in direzione dell’interesse della popolazione.
L’augurio che a seguito di questo ulteriore riconoscimento da chi opera quotidianamente a realizzare opere pubbliche e servizi, potrà garantire una riflessione con senso di responsabilità, per un confronto civile nelle sedi Istituzionali.