fbpx

Acquappesa: Terme Luigiane, fruttuoso l’incontro dei Sindaci in Regione

Acquappesa: Terme Luigiane, fruttuoso l’incontro dei Sindaci in Regione

K metro 0 – Cosenza – Si è svolto ieri mattina presso la Regione Calabria l’incontro tra i Sindaci di Acquappesa, Guardia Piemontese, un amministratore della Sa.Te.Ca. Spa con l’Assessore Regionale Fausto Orsomarso, in merito al problema della riapertura del Parco Termale Terme Luigiane, luogo rinomato in Calabria per le vacanze, il benessere ed il relax. Un incontro

K metro 0 – Cosenza – Si è svolto ieri mattina presso la Regione Calabria l’incontro tra i Sindaci di Acquappesa, Guardia Piemonteseun amministratore della Sa.Te.Ca. Spa con l’Assessore Regionale Fausto Orsomarso, in merito al problema della riapertura del Parco Termale Terme Luigiane, luogo rinomato in Calabria per le vacanze, il benessere ed il relax.

Un incontro molto positivo, vista la disponibilità della Società Sa.te.Ca a considerare tutte le possibilità per riaprire in anticipo l’importante attività delle Terme, di cui darà informazione ai Comuni e alla Regione già all’inizio della prossima settimana. Non solo, la società, ha inoltre assicurato di iniziare immediatamente la manutenzione e la pulizia del Compendio Termale. Quindi si prospetta all’orizzonte una nuova fase, che permetterà lo sviluppo e la ripresa anche di tutto il territorio tirrenico.

Comunque  le attività non si fermeranno con la fine dell’estate, ma proseguiranno anche in autunno, permettendo alle terme di stare aperte ben oltre il normale calendario degli anni passati, come chiedevano i Sindaci Tripicchio e Rocchetti: “destagionalizzare il turismo e allungare i tempi della stagione turistica”.

Dal canto suo l’Assessore Orsomarso e la Giunta Regionale della Calabria hanno dato la massima disponibilità a fare, in tempi rapidi,  tutto ciò che è necessario per assicurare il pieno sviluppo delle Terme Luigiane e dell’intero comprensorio, comprese le risorse finanziarie che  verranno utilizzate sia per lo sviluppo turistico, che per l’aumento dell’occupazione locale,  un sostegno questo per  la crescita di tanti territori.

“All’assessore Fausto Orsomarso – dichiarano soddisfatti finalmente i sindaci, Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti  – un grande ringraziamento per l’impegno e la serietà con cui, come eravamo certi, sta affrontando la questione”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: