K metro 0 – Adnkronos – Roma – “La situazione epidemiologica nel Paese resta buona, anche se si è registrato un lieve aumento dell’incidenza dei nuovi casi” di Covid-19 “in alcune aree del Paese, dovuto per lo più a una maggiore attività di screening”. Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni
K metro 0 – Adnkronos – Roma – “La situazione epidemiologica nel Paese resta buona, anche se si è registrato un lieve aumento dell’incidenza dei nuovi casi” di Covid-19 “in alcune aree del Paese, dovuto per lo più a una maggiore attività di screening”. Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un videomessaggio commenta i dati dell’aggiornamento del monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute per la settimana dall’8 al 14 giugno.
“Si sono verificati alcuni focolai che però attualmente risultano sotto controllo”, sottolinea, richiamando comunque alla prudenza e a una vigile sorveglianza. “E’ necessario che i cittadini rispettino quelle che sono le misure di distanziamento sociale – raccomanda l’infettivologo – e che le autorità sanitarie intervengano prontamente per identificare nuovi focolai e mantenerli sotto controllo”.