K metro 0 – Bruxelles – Le rappresentazioni del re Leopoldo II non sono le sole a soffrire dell’attuale protesta sociale. Anche la statua di Giulio Cesare, situata nel comune di Zottegem, è stata vandalizzata nella notte tra sabato e domenica, riporta il giornale belga Hln. La statua dell’imperatore romano è rimasta piuttosto danneggiata. La
K metro 0 – Bruxelles – Le rappresentazioni del re Leopoldo II non sono le sole a soffrire dell’attuale protesta sociale. Anche la statua di Giulio Cesare, situata nel comune di Zottegem, è stata vandalizzata nella notte tra sabato e domenica, riporta il giornale belga Hln.
La statua dell’imperatore romano è rimasta piuttosto danneggiata. La lancia, che Giulio Cesare teneva in una mano, è stata strappata via e gli autori dell’atto hanno scritto il graffito “delinquente” sulla base della statua. “Vergogna”, ribatte indignato il sindaco Jenne De Potter. “La polizia ha avviato un’indagine”, – afferma il De Potter che lancia un appello “se qualcuno ha visto o sa chi sono gli autori, informa la polizia “. Zottegem un piccolo comune belga di 25.689 abitanti, situato nella provincia fiamminga delle Fiandre Orientali.
“Stimeremo più precisamente lunedì l’entità del danno e le riparazioni da eseguire”, ha affermato il sindaco. Intanto, un chilometro più avanti, anche le statue di marmo situate nel giardino del chiostro di Saint-Antoine sono state danneggiate, probabilmente dagli stessi individui.