K metro 0 – Cosenza – “E’ con particolare compiacimento che riscontriamo una entrata già nelle casse Comunali di un finanziamento di € 500.000,00 per la messa in sicurezza di aree a rischio del nostro territorio”. Con questa affermazione, il Sindaco Pasquale De Rose comunica con lettera ai residenti delle zone rurali del basso Savuto, che
K metro 0 – Cosenza – “E’ con particolare compiacimento che riscontriamo una entrata già nelle casse Comunali di un finanziamento di € 500.000,00 per la messa in sicurezza di aree a rischio del nostro territorio”.
Con questa affermazione, il Sindaco Pasquale De Rose comunica con lettera ai residenti delle zone rurali del basso Savuto, che saranno messi in cantiere, a breve, i lavori di una sistemazione definitiva della condotta d’irrigazione (storico ACQUARO).
Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla scheda-istanza presentata al Ministero e preparata dai nostri Professionisti esterni, che collaborano in modo costruttivo con l’Ente. L’azione amministrativa svolta quotidianamente consente di seguire le pratiche, e raggiungere così obiettivi positivi in direzione di opere pubbliche importanti. Nelle attività lavorative, con questo eccezionale contributo, sarà sistemata la condotta di irrigazione, un impegno preso con gli abitanti delle zone di campagna e che oggi viene concretizzato.
Altri interventi, nella fase di redazione saranno eseguiti nella frazione di Maione, su via Cona e si prevede una salvaguardia delle zone a rischio frane con la raccolta delle acque.
Saranno eseguiti lavori di messa in sicurezza nell’area del Centro Polifunzionale, Via Convento, Via Caserta, Via delle Ginestre e saranno convogliate le acque per mettere in sicurezza il territorio in Via Luigi Caruso.
Tra l’altro si interverrà per mettere in sicurezza la viabilità Comunale anche nella zona del basso Savuto, per andare incontro alle giuste esigenze dei residenti in quelle contrade.
“Si tratta di opere importanti – ha affermato il primo cittadino – che testimoniano la sensibilità di una squadra che oggi guida l’Ente Comune, e che mette al centro ogni problema dell’intero territorio Comunale e registra soprattutto una attenzione particolare per le zone agricole, con la intercettazione di risorse economiche finalizzate a migliorare il vivere civile della intera Comunità”.