fbpx

Google: causa da $ 5 miliardi per il monitoraggio privato

Google: causa da $ 5 miliardi per il monitoraggio privato

Molti utenti di Internet presumono che la loro cronologia delle ricerche non venga monitorata quando visualizzano in modalità privata, ma Google afferma che non è così…

K metro 0 – California – Google è stato citato in giudizio negli Stati Uniti per accuse di invadere illegalmente la privacy degli utenti monitorando le persone anche quando si trovano in modalità privata. L’azione di classe richiede almeno $ 5 miliardi da Google e dal proprietario Alphabet.

Molti utenti di Internet presumono che la loro cronologia delle ricerche non venga monitorata quando visualizzano in modalità privata, ma Google afferma che non è così. Il motore di ricerca nega che ciò sia illegale e afferma di essere in anticipo sui dati raccolti in questa modalità. L’azione di classe proposta probabilmente, include milioni di utenti di Google che dal 1° giugno 2016 hanno navigato in Internet in modalità privata secondo lo studio legale Boies Schiller Flexner che ha presentato la domanda martedì presso il tribunale federale di San Jose, in California.

La modalità di navigazione in incognito nel browser Chrome di Google offre agli utenti la possibilità di effettuare ricerche in Internet senza che la loro attività venga salvata sul browser o sul dispositivo. Ma i siti web visitati possono utilizzare strumenti come Google Analytics per tracciare l’utilizzo. La denuncia afferma che Google non può continuare a impegnarsi nella raccolta di dati nascosti e non autorizzati praticamente da tutti gli americani con un computer o un telefono. Il motore di ricerca afferma che la raccolta della cronologia delle ricerche, anche in modalità di visualizzazione privata, aiuta i proprietari di siti a valutare meglio le prestazioni dei loro contenuti, prodotti, marketing e altro. Sebbene la navigazione privata sia disponibile da Google da qualche tempo, Boies Schiller Flexner ha dichiarato di aver recentemente deciso di rappresentare tre denuncianti con sede negli Stati Uniti.

“Le persone in tutto il mondo sono sempre più consapevoli (e preoccupate) del fatto che le loro comunicazioni personali vengono intercettate, raccolte, registrate o sfruttate a scopo di lucro dalle società tecnologiche da cui dipendono”, afferma il rapporto. Un’opzione è per i visitatori di installare l’estensione di opt-out del browser di Google Analytics per disabilitare la misurazione da parte di Google Analytics, afferma.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: