K metro 0 – Zurigo – Per la prima volta dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus in Svizzera, tra le vittime si conta ora anche un bambino
K metro 0 – Zurigo – Per la prima volta dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus in Svizzera, tra le vittime si conta ora anche un bambino, infettatosi all’estero e residente nel canton tedesco di Aargau. Secondo le autorità sanitarie non risulta alcun focolaio da coronavirus in questo cantone.
Si tratta di un neonato, ha comunicato oggi Stefan Kuster, responsabile del settore malattie infettive all’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), nel corso di una conferenza stampa a Berna. Il bimbo sarebbe stato ricoverato al Kinderspital di Zurigo, Kuster ha poi ricordato che anche i bambini si possono infettare, anche se ciò accade più raramente e che i più piccoli sono in genere deboli vettori del virus. “Tuttavia, quanto accaduto è purtroppo successo anche in altri Paesi”.
In Svizzera sono stati registrati oltre 30.800 contagi da coronavirus e 1.657 morti con due nuovi decessi, compreso il bambino. Sono 165 le persone attualmente in isolamento, quasi 400 in quarantena.