K metro 0 – Antananarivo – La repubblica del Madagascar, a due mesi dall’apparizione del virus, ha annunciato domenica il primo decesso per Corona virus di un paziente. Si tratta di un lavoratore in ambito ospedaliero, di 57 anni, riporta la AFP. Il lavoratore ospedaliero di 57 anni, che lavorava nel parcheggio di un ospedale
K metro 0 – Antananarivo – La repubblica del Madagascar, a due mesi dall’apparizione del virus, ha annunciato domenica il primo decesso per Corona virus di un paziente. Si tratta di un lavoratore in ambito ospedaliero, di 57 anni, riporta la AFP.
Il lavoratore ospedaliero di 57 anni, che lavorava nel parcheggio di un ospedale di Toamasina, è morto sabato. Prima di contrarre il virus, aveva sofferto di diabete e pressione alta, riferisce un funzionario della sanità pubblica. “È con grande tristezza che dobbiamo condividere con tutti i nostri concittadini, che c’è un individuo, di 57 anni, deceduto per COVID-19”, ha dichiarato la professoressa Hanta Vololontiana alla televisione pubblica.
il Madagascar è uno stato situato nell’oceano Indiano, al largo della costa orientale dell’Africa, di fronte al Mozambico. L’isola principale, anch’essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo.
Sono più di 78mila le persone contagiate in Africa dal coronavirus, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie dell’Unione Africana (Ua). Nel suo bollettino quotidiano si legge che il bilancio delle vittime è aumentato a 2.630, mentre quello dei guariti è di 29.452.