fbpx

Regno Unito: passeggeri maschere obbligatorie su Eurostar

Regno Unito: passeggeri maschere obbligatorie su Eurostar

K metro 0 – Londra – Intanto nel Regno Unito da lunedì 4 maggio i passeggeri che viaggiano su Eurostar dovranno indossare una maschera facciale o una copertura per il viso, in linea con le linee guida adottate dei governi francese e belga. L’azienda britannica fa sapere che qualsiasi tipo di maschera è adatta, purché

K metro 0 – Londra – Intanto nel Regno Unito da lunedì 4 maggio i passeggeri che viaggiano su Eurostar dovranno indossare una maschera facciale o una copertura per il viso, in linea con le linee guida adottate dei governi francese e belga. L’azienda britannica fa sapere che qualsiasi tipo di maschera è adatta, purché copra efficacemente il naso e la bocca. Coloro che non hanno maschere non potranno viaggiare. Eurostar ha drasticamente ridotto i suoi servizi tra Londra, Parigi e Bruxelles, con solo quattro treni che circolano ogni giorno.

Questa decisione per i passeggeri britannici arriva dopo che il primo ministro Boris Johnson ha detto che le coperture facciali saranno utili per facilitare il blocco. Inoltre, Eurostar comunica che in Francia e in Belgio possono essere inflitte ammende per chiunque non abbia una copertura facciale. L’azienda sta operando un servizio significativamente ridotto, in linea con l’aumento dei controlli alle frontiere e con una minore domanda di viaggi causata dalla pandemia del coronavirus. Anche in Francia secondo quanto riferisce il governo le coperture facciali saranno obbligatorie per i trasporti pubblici, quando si inizieranno ad allentare le restrizioni a partire dall’11 maggio.

Ai passeggeri dei trasporti pubblici in tutta l’Europa, viene “raccomandato” di indossare mascherine e tenere la distanza su tram, bus e treni cosa che difficile essere rispettata soprattutto negli orari di punta.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: