Spagna: allentamento delle misure, si torna a passeggiare

Spagna: allentamento delle misure, si torna a passeggiare

K metro 0 – Madrid – Sabato gli spagnoli hanno riempito le strade per fare attività sportiva all’aperto, visto il meraviglioso clima primaverile per la prima volta dopo sette settimane, mentre i paesi dell’Europa occidentale procedevano con il graduale allentamento delle restrizioni al blocco del coronavirus. Intanto la Spagna oggi ha iniziato l’allentamento delle misure

K metro 0 – Madrid – Sabato gli spagnoli hanno riempito le strade per fare attività sportiva all’aperto, visto il meraviglioso clima primaverile per la prima volta dopo sette settimane, mentre i paesi dell’Europa occidentale procedevano con il graduale allentamento delle restrizioni al blocco del coronavirus.

Intanto la Spagna oggi ha iniziato l’allentamento delle misure di restrizione: dalle 6:00 alle 10:00 e dalle 20:00 alle 23:00. Dopo sette settimane nel Paese iberico si torna a passeggiare, a fare jogging e giri in biciclette. L’esercizio fisico sarà soggetto a fasce orarie per evitare assembramenti, si potrà svolgere solo vicino a casa e restano in vigore le regole di allontanamento sociale. La settimana scorsa era stato consentito ai bambini di accompagnare un genitore negli spostamenti considerati essenziali, come la spesa. la Spagna, uno dei paesi più colpiti al mondo, attualmente il numero ufficiale di decessi in Spagna è di 24.824, ma il tasso delle vittime è diminuito. Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che l’uso di maschere sui trasporti pubblici sarà reso obbligatorio dal prossimo lunedì e ha aggiunto che il suo governo approverà un fondo da 16 miliardi di euro per aiutare le autorità regionali ad affrontare i danni economici inflitti dalla pandemia del coronavirus.

In molte zone, il gran numero di persone scese in strada lo ha fatto sembrare quasi un normale sabato mattina, ma sono state osservate distanze sociali e poche erano le auto in giro. Fino alla scorsa settimana la Spagna era l’unico paese in Europa dove i bambini sotto i 14 anni non potevano uscire di casa. Dalle 12:00 alle 19:00 potevano uscire solo i bambini dai 14 anni in su, accompagnati da un adulto. Le restanti fasce orarie sono destinate alle persone anziane e vulnerabili.

Il Paese ha presentato un piano di allentamenti complesso che varierà da una provincia all’altra. “Dobbiamo prenderlo con cautela e responsabilità”, ha scritto il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez su Twitter. “Il virus è ancora con noi. Dobbiamo rispettare le regole e le linee guida per l’igiene e il distanziamento sociale “.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: