fbpx

Italia. Covid-19, cerimonie religiose, ‘criticità non superabili’

Italia. Covid-19, cerimonie religiose, ‘criticità non superabili’

K metro 0 – Roma – Criticità non superabili. Questo il parere del Comitato tecnico scientifico, si apprende da fonti di governo, sulle riaperture delle funzioni religiose. Quindi Chiese, sinagoghe, moschee, e santuari, al momento criticità sia per quanto riguarda gli spostamenti che i contatti durante le cerimonie religiose e messe. L’indicazione degli esperti è che

K metro 0 – Roma – Criticità non superabili. Questo il parere del Comitato tecnico scientifico, si apprende da fonti di governo, sulle riaperture delle funzioni religiose. Quindi Chiese, sinagoghe, moschee, e santuari, al momento criticità sia per quanto riguarda gli spostamenti che i contatti durante le cerimonie religiose e messe. L’indicazione degli esperti è che occorra attendere per poter avere una percezione dell’impatto delle progressive riaperture. Un parere in merito potrebbe arrivare non prima del 25 maggio.

Inoltre, “sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi”.

“Il rischio c’è, dobbiamo affrontarlo con metodo e rigore”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in serata ha firmato il nuovo Dpcm con le nuove misure per la graduale uscita dal lockdown.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: