fbpx

Usa: tra linee guida sul distanziamento sociale e la “fase2”

Usa: tra linee guida sul distanziamento sociale e la “fase2”

K metro 0 – Washington – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non esclude la possibilità di estendere le linee guida sul distanziamento sociale fino all’estate: le estenderemo fino a quando non ci “sentiremo sicuri”, ha affermato. La Camera americana intanto ha dato il via libera allo stanziamento di 484 miliardi di dollari per

K metro 0 – Washington – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non esclude la possibilità di estendere le linee guida sul distanziamento sociale fino all’estate: le estenderemo fino a quando non ci “sentiremo sicuri”, ha affermato.

La Camera americana intanto ha dato il via libera allo stanziamento di 484 miliardi di dollari per le piccole e medie imprese (pmi) e gli ospedali travolti dal coronavirus.

Mentre nello Stato della Georgia si passa alla Fase 2 con una serie di attività commerciali che riaprono. sono stati approvati fondi che vanno a finanziare il Paycheck Protection Program (“PPP”), il piano per le pmi approvato in precedenza e che ha registrato in pochi giorni l’esaurimento dei 350 miliardi precedentemente stanziati. Il provvedimento, già approvato dal Senato, approda sulla scrivania di Trump.

Negli Stati Uniti è stato confermato che in soli cinque settimane nella più grande economia del mondo ha visto spazzati via i guadagni di lavoro degli ultimi 11 anni. Ecco perché le nuove richieste di sussidi di disoccupazione della scorsa settimana sono ammontate a 4,4 milioni, portando il numero totale di richieste di sussidi di disoccupazione da metà marzo a 26,4 milioni.

E’ polemica dopo che il presidente americano ha suggerito di sottoporre i contagiati dal Covid-19 a iniezioni di disinfettante come deterrente al virus. “Ero ironico” ha detto il presidente degli Stati Uniti, a margine della firma su un nuovo piano di aiuti per contrastare il nuovo coronavirus, alla Casa Bianca. Nel briefing quotidiano il presidente Trump ha indicato le iniezioni di disinfettante e l’esposizione ai raggi ultravioletti, come una possibile strategia per contrastare il Covid-19. ”Vedo che il disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo”, ha affermato Trump

Invitando gli americani a ”prendere il sole”, Trump ha suggerito l’uso di raggi ultravioletti per contrastare il coronavirus, facendo riferimento a uno studio secondo il quale il Covid-19 sparirebbe più velocemente alla luce del sole e ad alte temperature. ”Non sono un dottore”, ha aggiunto il presente Usa, affermando che ”sono qui per illustrare delle idee”. A New York un monitoraggio preliminare sui residenti ha rilevato che quasi il 14% della popolazione testata presenta anticorpi da coronavirus, il che significa che o è infetto oppure lo è stato.

Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 50 mila decessi (50.031) a causa della pandemia. I casi di contagio confermati sono, invece, 870.468 e i guariti 80.937.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: