fbpx

Covid-19, Spagna: da parlamento richiesta proroga lockdown

Covid-19, Spagna: da parlamento richiesta proroga lockdown

K metro 0 – Madrid – Il Premier spagnolo Pedro Sanchez ha fissato per la seconda metà di maggio un “lento e graduale” ritorno a “una nuova normalità”. Sanchez ha chiesto oggi al parlamento l’autorizzazione a prorogare per la terza volta lo stato di allarme. Una nuova estensione che, ha detto, “con tutta la prudenza

K metro 0 – Madrid – Il Premier spagnolo Pedro Sanchez ha fissato per la seconda metà di maggio un “lento e graduale” ritorno a “una nuova normalità”. Sanchez ha chiesto oggi al parlamento l’autorizzazione a prorogare per la terza volta lo stato di allarme. Una nuova estensione che, ha detto, “con tutta la prudenza e la cautela” dovrebbe poi lasciare il posto a una nuova fase.

Il sindaco della città spagnola di Badalona ha dato le dimissioni dopo essere stato fermato dagli agenti a Barcellona, in violazione delle norme restrittive imposte in Spagna per frenare la diffusione del Coronavirus. Alex Pastor non ha saputo fornire agli agenti una giustificazione valida, si è rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e per finire ha morso uno dei poliziotti che lo aveva fermato. A riferirne sono stati i media locali, citando le autorità. In una lettera al suo Partito, il Psoe, Pastor ha annunciato le proprie dimissioni da primo cittadino e da consigliere municipale, ha annunciato il suo vice Ruben Guijarro. Pastor ha ammesso le proprie responsabilità. Le sue dimissioni erano state chieste dal capo del partito in Catalogna, Miquel Iceta, per il quale il suo comportamento non era compatibile con l’incarico di pubblico ufficiale che ricopriva. Informa Adnkronos.

I decessi sono 435 di oggi, 5 in più rispetto a quelle che il ministero della Salute ha riferito nel bollettino quotidiano di martedì 21 aprile. Salgono così a 21.217 i numeri dei morti su un totale di 208.389 casi accertati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: