fbpx

Il leggendario Circo Knie annulla gli spettacoli di maggio e giugno

Il leggendario Circo Knie annulla gli spettacoli di maggio e giugno

K metro 0 – Anche il “Circo Nazionale Knie”, che nel 2019 ha festeggiato i suoi 100 anni di carriera, a causa della pandemia Covid19 ha dovuto annullare tutti gli spettacoli in programma fino al mese di luglio 2020. La storia del circo Knie, per gli svizzeri una vera e propria istituzione, inizia nel 1803, quando Friedrich Knie,

K metro 0 – Anche il “Circo Nazionale Knie”, che nel 2019 ha festeggiato i suoi 100 anni di carriera, a causa della pandemia Covid19 ha dovuto annullare tutti gli spettacoli in programma fino al mese di luglio 2020.

La storia del circo Knie, per gli svizzeri una vera e propria istituzione, inizia nel 1803, quando Friedrich Knie, figlio di un medico austriaco, grazie ad una storia d’amore, comincia ad appassionarsi alla vita del circo e dei suoi artisti, dando vita ad una delle dinastie circensi più famose del mondo: la prima del Circo Nazionale Svizzero ebbe luogo il 14 giugno 1919 alla Schützenmatte di Berna.

Nel 2011 a questo storico circo e alla sua famiglia viene assegnato il «Prix du bilinguisme», un premio e una testimonianza a chi ha una funzione di “ponte” tra regioni linguistiche, offrendo agli artisti una piattaforma nazionale. La scorsa settimana, Fredy e Ivan Frederick, intervistati dalla televisione svizzera RSI, in un servizio all’interno del telegiornale, hanno comunicato che “a causa del coronavirus e di tutte le restrizioni attualmente in vigore, la tournèe del Circo Nazionale Svizzero Knie non inizierà prima di luglio”.

Già in precedenza erano stati cancellati gli spettacoli a Rapperswil-Jona (SG), Sciaffusa, Frauenfeld, Wil (SG), Winterthur (ZH), Buchs (SG), Coira, Kreuzlingen (TG), Glarona e San Gallo. La pianificazione dei luoghi degli spettacoli sarà riprogrammata a una data ulteriore e completamente riadattati.  Le ultime tappe della stagione erano previste in Ticino da metà novembre: a Bellinzona il 14 e 15, a Locarno il 17 e 18 e a Lugano il 19 e 20.

Anche la 186esima edizione della festa della birra,”Abbiamo deciso che l’Oktoberfest quest’anno non si terrà”. Lo ha annunciato il presidente della Baviera Markus Söder. “Fa male, dispiace molto, ma quest’anno non è un anno normale”, ha spiegato. Ai tempi del coronavirus “sarebbe irresponsabile” tenere una festa popolare del genere, ha sottolineato.

La fiera popolare più grande del mondo, era in programma a Monaco dal 19 settembre al 4 ottobre. Erano di nuovo attesi oltre 6 milioni di visitatori.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: