fbpx

Covid-19, Muslim World League 1 milione di dollari all’Italia

Covid-19, Muslim World League 1 milione di dollari all’Italia

K metro 0 – Makkah – La Lega Musulmana Mondiale (Mwl), la più importante Ong del mondo islamico con sede alla Mecca, dona 1 milione di dollari alla Protezione Civile Italiana “per poter provvedere alle esigenze di attrezzature mediche e varie forniture necessarie a far fronte alla pandemia e a coloro che ne sono stati colpiti”. L’indicazione

K metro 0 – Makkah – La Lega Musulmana Mondiale (Mwl), la più importante Ong del mondo islamico con sede alla Mecca, dona 1 milione di dollari alla Protezione Civile Italiana “per poter provvedere alle esigenze di attrezzature mediche e varie forniture necessarie a far fronte alla pandemia e a coloro che ne sono stati colpiti”. L’indicazione di effettuare questa donazione alla protezione civile è arrivata direttamente dal Segretario Generale Mohamed Ben Abdul Karim Al Issa.

Muslim World League, in arabo Rabita – è stata fondata nella città di Makkah nel 1962. Tra i suoi obiettivi basilari citiamo quelli dell’informazione e della difesa apologetica dell’Islam, che persegue attraverso iniziative di carattere spirituale, culturale e di sostegno agli enti religiosi delle comunità musulmane nel mondo, anche attraverso la partecipazione, come organizzazione non governativa, riconosciuta per le sue attività dalle principali organizzazioni internazionali: ONU, UNICEF, UNESCO, UNIDO. Nel 1997, ha iniziato la una presenza ufficiale in Italia – dov’era già attiva da oltre 20 anni con progetti specifici e l’appellativo di Lega Musulmana Mondiale.

Il Professor Al Issa, già Ministro della Giustizia saudita, è stato nominato Segretario Generale della Lega Musulmana Mondiale (Mwl) e Presidente del gruppo Internazionale di Eruditi Musulmani il 3 Dicembre 2016. L’attuale Direttore della sede di Roma è l’Ambasciatore Abdulrahman Alkhayyat.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: