fbpx

Covid-19. Portogallo: chiusura delle scuole da lunedì prossimo

Covid-19. Portogallo: chiusura delle scuole da lunedì prossimo

K metro 0 – Lisbona – Il governo portoghese, ha decretato la chiusura di tutte le scuole del Paese a partire da lunedì prossimo, fino alla fine del mese. Una misura per combattere la diffusione della pandemia di Covid-19, hanno detto diversi media. La decisione, che è stata presa oggi, copre tutti i livelli di

K metro 0 – Lisbona – Il governo portoghese, ha decretato la chiusura di tutte le scuole del Paese a partire da lunedì prossimo, fino alla fine del mese. Una misura per combattere la diffusione della pandemia di Covid-19, hanno detto diversi media.

La decisione, che è stata presa oggi, copre tutti i livelli di istruzione, dalla scuola materna all’università, lasciando oltre 1,6 milioni di studenti senza lezioni, secondo l’Osservatore. Intanto, la Direzione generale della Salute portoghese, ha registrato, fino a questo giovedì, 78 casi di infezione, cinque dei quali in Algarve. A Portimão, due scuole chiuse lo scorso lunedì 9, dopo che madre e figlia, studenti e insegnanti, sono state le prime persone infettate nella regione.

Nel frattempo, il deputato del CDS-PP João Gonçalves Pereira è entrato in quarantena dopo lo scoppio dell’epidemia di Covid-19, secondo quanto riferito da Lusa. João Gonçalves Pereira è stato consigliato dal leader parlamentare centrista, Telmo Correia, di effettuare un periodo di quarantena dopo essere stato in contatto con l’ex presidente del partito Assunção Cristas, che ha iniziato un periodo di quarantena oggi. Gonçalves Pereira diventa così il primo caso noto di un deputato ad entrare nel periodo di quarantena, dopo lo scoppio di Covid-19.

Anche la Federazione del Portogallo ha fermato tutti i tornei di calcio e calcio a 5 aggiungendosi ad altre leghe europee già sospese come Liga ed Eredivisie. Si legge nel comunicato della Federazione – è stato deciso di sospendere le competizioni nazionali di calcio e calcetto organizzate dalla Federazione calcistica portoghese.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato Covid-19 una pandemia, causata dal nuovo coronavirus rilevato a dicembre in Cina. La malattia ha già causato oltre 4.600 morti in tutto il mondo.

di Dania Ramadan

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: