fbpx

Covid-19. Francia: 1.784 casi, 372 in più rispetto ieri

Covid-19. Francia: 1.784 casi, 372 in più rispetto ieri

K metro 0 – Parigi – In Francia, il rapporto ufficiale di martedì sera, parla di 33 morti. Le autorità sanitarie francesi – riporta Adnkronos – hanno tracciato un nuovo bilancio del contagio da coronavirus. Jérôme Salomon, direttore generale della Sanità, ha annunciato un totale di 1.784 casi, 372 in più rispetto alle 24 ore precedenti.

K metro 0 – Parigi – In Francia, il rapporto ufficiale di martedì sera, parla di 33 morti. Le autorità sanitarie francesi – riporta Adnkronos – hanno tracciato un nuovo bilancio del contagio da coronavirus.

Jérôme Salomon, direttore generale della Sanità, ha annunciato un totale di 1.784 casi, 372 in più rispetto alle 24 ore precedenti. I deceduti sono in totale 33, (19 uomini e 14 donne), con 86 persone in gravi condizioni. Tra i deceduti, 23 avevano più di 75 anni. Nel Paese le autorità calcolano nove focolai di contagio e precisano che l’allerta resta ancora allo ‘stadio 2’, quella precedente all’epidemia. “Siamo solo all’inizio, bisogna essere molto chiari e lucidi – ha detto Macron, visitando una centrale operativa per le chiamate di emergenza – e rassicura l’opinione pubblica – siamo organizzati e in particolare i nostri Pronto Soccorso. Al momento l’Esecutivo esclude misure di contenimento drastiche come in Italia, e sta cercando di trovare una risposta al grave rallentamento economico. “Stiamo prendendo le misure appropriate,”  ha sottolineato Emmanuel Macron.

Intanto è stato deciso che tutte le partite del campionato di calcio previste entro il 15 aprile si giocheranno a porte chiuse. come ha annunciato la Lega calcio francese (Lfp).

Nel frattempo, la Commissione europea proporrà di creare un fondo da 25 miliardi che andrà “a sostegno del sistema sanitario, delle piccole e medie imprese, del mercato del lavoro e delle parti più vulnerabili dell’economia”. L’aumento dei contagi sta colpendo velocemente il resto dell’Europa. Ursula von der Leyen ha detto che Bruxelles è pronta a usare “tutti i mezzi a disposizione per assicurarci che l’economia europea sosterrà questa tempesta “.

“Proporrò a Parlamento e Consiglio di liberare 7,5 miliardi di euro di liquidità” dai fondi Ue, la presidente ha spiegato anche quali saranno le prossime mosse della Commissione: “Per sostenere i Paesi ci assicureremo che gli aiuti di stato arrivino alle aziende che ne hanno bisogno, e faremo pieno uso della flessibilità del Patto. Su questo chiariremo le regole prima dell’Eurogruppo di lunedì. Ci saranno linee guida entro il weekend “.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: