fbpx

Milano. Squadra mobile sequestra oltre 100 chili di droga

Milano. Squadra mobile sequestra oltre 100 chili di droga

K metro 0 – Agenzie – Maxi-sequestro di droga in Lombardia. La Polizia italiana ha arrestato a Milano due spacciatori, sequestrando oltre 100 chili di hashish, lo ha reso noto la Questura di Milano. Si tratta di due uomini di 42 e 48 anni individuati dagli agenti della Squadra mobile, l’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio,

K metro 0 – Agenzie – Maxi-sequestro di droga in Lombardia. La Polizia italiana ha arrestato a Milano due spacciatori, sequestrando oltre 100 chili di hashish, lo ha reso noto la Questura di Milano.

Si tratta di due uomini di 42 e 48 anni individuati dagli agenti della Squadra mobile, l’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio, ma è stato divulgato oggi.

Gli investigatori hanno monitorato due vetture, che dalla zona Gallaratese sono giunte nel quartiere Lorenteggio. Una volta scesi, i conducenti sono entrati in uno stabile dal quale sono usciti poco dopo con dei borsoni da caricare nelle vetture.

Fermati e controllati dai poliziotti, in totale – incluse le sostanze trovate in seguito a perquisizioni domiciliari – i due sono risultati in possesso di 107 kg di hashish, 11,8 Kg di marijuana e 785 grammi di cocaina.

La piaga della droga in Lombardia, già nel 2018, aveva ucciso 32 persone di overdose (9 a Milano), l’anno prima erano state 14. Per le statistiche, un aumento del 128 per cento. I decessi sono tornati ai livelli del 2010 e dietro questo sconvolgimento c’è una sola sostanza, l’eroina. Succede anche a livello nazionale, e i pochi veri esperti di tossicodipendenze vedono i segni di un possibile ritorno all’ecatombe degli anni Ottanta e Novanta. Con un nuovo rischio, gli oppiacei sintetici, molto più potenti. Un’ulteriore allerta sulla circolazione di queste sostanze è stata diramata quest’anno, e i drammi umani continuano a moltiplicarsi nella opulenta Milano.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: