K metro 0 – Napoli – Il Comune di Frattaminore, che dista 14 chilometri dalla città di Napoli e nasce dalla fusione dei casali di Frattapiccola e Pomigliano d’Atella, rientrando nel piano strategico metropolitano, beneficerà di 1,6milioni di euro che andranno a beneficio di alcune attività di riqualificazione della città. Con soddisfazione, il Sindaco di
K metro 0 – Napoli – Il Comune di Frattaminore, che dista 14 chilometri dalla città di Napoli e nasce dalla fusione dei casali di Frattapiccola e Pomigliano d’Atella, rientrando nel piano strategico metropolitano, beneficerà di 1,6milioni di euro che andranno a beneficio di alcune attività di riqualificazione della città.
Con soddisfazione, il Sindaco di Frattaminore Giuseppe Bencivenga ha dichiarato: “Sono felice di annunciarvi che alla presenza di 85 colleghi sindaci e del sindaco della Città Metropolitana di Napoli de Magistris ho firmato la prima fase della convenzione del “Piano Strategico Metropolitano”, grazie al quale riceveremo una cifra di 1.6 milioni di euro. Tre importanti progetti di cui due finanziabili entro fine anno o al massimo entro l’inizio del 2020 e che vi illustrerò nei prossimi giorni. È stato un lavoro lungo, duro, durato più di 1 anno e che ci ha visti impegnati costantemente per rientrare nei requisiti imposti dai tecnici della Città Metropolitana. Una bellissima soddisfazione avercela fatta! Ora avanti con i prossimi step che ci consentano di ottenere gli acconti per fare le gare e far partire i lavori. Per una Frattaminore che cambia, evolve, cresce. Con impegno e tenacia, insieme “.
La cittadinanza si augura che venga anche proposta una nuova struttura fognaria per il centro di Frattaminore, che come tanti altri centri, ad ogni pioggia riscontra enormi difficoltà.