fbpx

Cronaca europea: Austria, Spagna, Vaticano, Francia, Russia e Georgia. Ultime 24h

Cronaca europea: Austria, Spagna, Vaticano, Francia, Russia e Georgia. Ultime 24h

K metro 0 – Ecco il consueto appuntamento con la cronaca dai principali Paesi europei, gli avvenimenti delle ultime ore raccolti dalla redazione di K metro 0_Europe: Austria. Un uomo è morto e due persone sono rimaste ferite a causa di una valanga, la minaccia portata dalle forti nevicate è stata accompagnata da esondazioni di

K metro 0 – Ecco il consueto appuntamento con la cronaca dai principali Paesi europei, gli avvenimenti delle ultime ore raccolti dalla redazione di K metro 0_Europe:

Austria. Un uomo è morto e due persone sono rimaste ferite a causa di una valanga, la minaccia portata dalle forti nevicate è stata accompagnata da esondazioni di laghi e fiumi. Un ottantenne è morto a causa di un’ondata di fango che ha colpito la sua casa a Bad Kleinkirchheim, nel sud del Paese. La stessa sorte è toccata a due donne di Bad Gastein, a sud di Salisburgo, anch’esse sommerse da una valanga ma sono riuscite a salvarsi grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Spagna. Quattro uomini finiti in carcere a inizio anno per aver violentato una donna, dovranno affrontare un processo per accuse di abuso sessuale in una seconda vicenda. Gli individui facevano parte di un gruppo Whatsapp chiamato “Il Branco”e stanno al momento scontando la condanna emanata dalla Corte Suprema per aver violentato una 18enne durante il festival di San Fermin a Pamplona nel 2016. Secondo la procura, i quattro avrebbero abusato di una 21enne a Cordoba nello stesso anno, dopo averla accompagnata a casa al ritorno da un night club.

Russia. Tre navi militari ucraine sequestrate dalla Russia circa un anno fa sono state riconsegnate, lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo lunedì. Le tre imbarcazioni erano state prese in controllo dalla guardia costiera russa il 25 novembre dello scorso anno, mentre stavano effettuando delle manovre nello stretto di Kerch che collega il mar Nero al mar d’Azov. La Russia in quell’occasione aveva accusato le navi ucraine di violazione delle procedure di attraversamento dello stretto. L’equipaggio è stato fermato per 10 mesi e liberato a settembre, eu4qn53 uno scambio di prigionieri.

Città del Vaticano. Rene Bruelhart, a capo dell’Autorità finanzaria del Vaticano, ha lasciato il proprio incarico dopo la perquisizione portata avanti dalle forze di polizia all’interno degli uffici. L’operazione infatti ha infranto le obbligazioni finanziarie internazionali della Santa Sede e messo a rischio la sua reputazione. Papa Francesco ha ringraziato Bruelhart per quanto fatto e non ha rinnovato il suo mandato, come annunciato lunedì. Il nome del sostituto verrà comunicato entro la prossima settimana.

Italia. La polizia italiana ha sgominato un gruppo criminale che trafficava artefatti archeologici clandestinamente, precedentemente disseppelliti nel sud del Paese per essere venduti all’estero. I Carabinieri hanno fermato due sospetti e 21 sono finiti ai domiciliari, molti dei quali provenienti dalla Calabria. Altri 80 sospetti sono sotto indagine, inclusi alcuni individui dalla Serbia, dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Germania.

Francia. Una ragazza di 15 anni e un camionista sono morti lunedì quando un ponte stradale è crollato nel sudest della Francia, facendo finire diversi veicoli in un fiume e alimentando le preoccupazioni riguardanti l’efficienza delle strutture. Alcuni passanti sono stati in grado di salvare la madre della 15enne mentre alcune ore più tardi è stato ritrovato il corpo del camionista, estratto dalle squadre di soccorso.

Georgia. La polizia in tenuta antisommossa ha respinto migliaia di manifestanti riversatisi nei pressi dell’edificio del parlamento lunedì, nel secondo giorno di proteste nella capitale georgiana. Le proteste sono state scatenate dalla mancata messa a punto di nuove riforme elettorali. Gli agenti dotati di elmetti e scudi sono avanzati lungo Rustaveli Prospekt, la via principale di Tbilisi, mentre altri hanno azionato degli idranti per disperdere le proteste. Il ministro dell’Interno ha dichiarato che quattro protestanti e due poliziotti sono rimasti feriti, 37 i fermati.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: