fbpx

Bologna. Frecciarossa: una donna colpita con 20 coltellate. Ferito anche un passeggero

Bologna. Frecciarossa: una donna colpita con 20 coltellate. Ferito anche un passeggero

K metro 0/Jobsnews – Bologna – Una donna è stata accoltellata su un treno Frecciarossa poco dopo le 10.30, tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. La polizia ferroviaria ha fermato il presunto aggressore, un inserviente. Si tratta di un addetto alle pulizie. La vittima è un’operatrice di una ditta esterna che effettua servizi di

K metro 0/Jobsnews – Bologna – Una donna è stata accoltellata su un treno Frecciarossa poco dopo le 10.30, tra le stazioni di Reggio Emilia e Bologna. La polizia ferroviaria ha fermato il presunto aggressore, un inserviente. Si tratta di un addetto alle pulizie. La vittima è un’operatrice di una ditta esterna che effettua servizi di ristorazione a bordo treno. La donna è stata soccorsa dal 118 e portata d’urgenza in ospedale. Secondo quanto si apprende, sarebbe la ex fidanzata dell’aggressore, bloccato dalla Polfer subito dopo i fatti. Nella colluttazione è rimasto ferito anche un uomo. L’assalto, le urla, il panico: tutto si è svolto in pochi secondi. L’inserviente ha impugnato un coltello a serramanico e ha iniziato a colpire la donna, prima al collo e poi al torace. Immediata la richiesta d’aiuto al 118: appena il convoglio è arrivato nella stazione sotterranea dell’alta velocità, a Bologna, è stata portata d’urgenza in ospedale dall’ambulanza. Il Frecciarossa ha sostato nella stazione sotterranea di Bologna tra le 10.50 e le 11.50 per permettere i rilievi di rito della polizia scientifica. Poi è stato portato in una zona di servizio a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il treno è stato evacuato in via precauzionale dalle forze dell’ordine, e i passeggeri sono potuti ripartire con i mezzi successivi. La circolazione è proseguita sui binari di superficie, senza particolari disagi. Gli investigatori protendono per la pista passionale. L’ipotesi è che l’aggressore conoscesse la vittima, con la quale avrebbe avuto una relazione.

E’ ricoverata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore ed è in prognosi riservata la donna accoltellata. La donna, in servizio allo Chef Express, una 41enne di nazionalità italiana, è stata colpita con almeno venti coltellate da un 47enne, addetto alle pulizie delle Ferrovie dello Stato. Nell’aggressione è rimasto ferito anche un uomo, che ha tentato di frapporsi tra l’aggressore e la vittima: è stato colpito di striscio e non è grave. Anche lui è ricoverato all’Ospedale Maggiore. L’aggressore è stato fermato dalla Polizia Ferroviaria nella stazione sotterranea. La seconda persona rimasta ferita nell’aggressione avvenuta in mattinata su un treno Frecciarossa risulta essere un passeggero.

Dussmann Service è a conoscenza dell’increscioso episodio avvenuto sul treno 9309 (Torino – Roma) di cui si è reso protagonista un suo pulitore viaggiante. L’Azienda si dissocia senza riserve dal comportamento del dipendente: tutte le pratiche necessarie al suo licenziamento immediato sono già state avviate”. E’ quanto si legge in una nota a firma del Gruppo Dussmann in merito all’aggressione subita da una donna questa mattina lungo la linea dell’alta velocità tra Reggio Emilia e Bologna. “La Società tiene a rendere noto che il dipendente non aveva precedenti per reati di tipo penale e che, prima di questo episodio, la sua condotta è sempre stata conforme ad ogni regolamento. La politica aziendale prevede continui corsi di formazione e aggiornamento, per garantire sempre rapporti ineccepibili tra personale e personale ferroviario, personale di altre Società e viaggiatori – si legge nella comunicazione dell’azienda -. Pertanto, Dussmann Service condanna incondizionatamente la condotta del dipendente. Lo standard internazionale di certificazione SA 8000 garantisce l’assoluto rispetto dei principi promossi dall’azienda e ne certifica l’indefesso impegno per un’osservanza senza riserve”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: