fbpx

Tokyo. Ambasciata d’Italia: promuovere l’Italia con i Manga, al via campagna

Tokyo. Ambasciata d’Italia: promuovere l’Italia con i Manga, al via campagna

K metro 0 – Tokyo – La promozione dell’Italia in Giappone passa per i Manga. Sarà Lucius, personaggio principale del fumetto di Mari Yamazaki “Thermae Romae”, a fare da guida attraverso i territori, le città d’arte, la cultura, il cibo e la scena musicale del nostro Paese guardando al pubblico giapponese ed in particolare ai più

K metro 0 – Tokyo – La promozione dell’Italia in Giappone passa per i Manga. Sarà Lucius, personaggio principale del fumetto di Mari Yamazaki “Thermae Romae”, a fare da guida attraverso i territori, le città d’arte, la cultura, il cibo e la scena musicale del nostro Paese guardando al pubblico giapponese ed in particolare ai più giovani. 

L’Ambasciata d’Italia a Tokyo ha avviato una innovativa collaborazione culturale con il colosso giapponese dell’editoria, il Gruppo KADOKAWA che ha realizzato 8 mini-video della durata tra i 15 e 30 secondi, in cui Lucius, architetto dell’antica Roma, si risveglia nell’Italia di oggi dopo un bagno termale, con un richiamo al Manga originale nel quale Lucius si ritrova nel Giappone contemporaneo.  La voce di Lucius è quella di Hayami Show, un artista molto popolare nel Paese.

Itaria Ryokouki, letteralmente “Diario di viaggio in Italia“, sarà distribuito su scala internazionale, Italia inclusa, ed i video saranno anche disponibili sui profili Twitter e Facebook dell’Ambasciata.

“Manga e anime – sottolinea l’Ambasciatore Giorgio Starace – sono manifestazioni artistiche e forme d’intrattenimento universali. Il pubblico giapponese, in specie quello più giovane, che magari sfugge oggi alla nostra offerta turistica, saprà certamente riconoscere il messaggio centrale dell’iniziativa: la promozione delle eccellenze del nostro territorio e delle nostre industrie culturali e agroalimentari”. “Lavoreremo anche nel 2020, l’anno delle Olimpiadi di Tokyo, in stretto raccordo con la Farnesina, MIBACT, ICE ed ENIT per dare continuità a questa azione innovativa di promozione del Vivere all’Italiana”.

La campagna è partita con “Piazza Italia“, la rassegna di promozione del Made in Italy organizzata in occasione dei Mondiali di Rugby in corso in Giappone e prosegue nella più grande fiera dedicata in Asia al turismo, la Japan Tourism EXPO, che comincia oggi ad Osaka.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: