fbpx

Tiziana Rocca e il segreto del successo

Tiziana Rocca e il segreto del successo

K metro 0 – Roma – C’è una ricetta per avere successo? Sembrerebbe proprio di sì. Almeno secondo quanto si scrive nel saggio di Tiziana Rocca “Il Segreto del Successo – Come costruire una comunicazione vincente”, edito da Sperling & Kupfer e presentato ieri, domenica 20 ottobre, durante la Festa del Cinema dall’autrice, insieme alla

K metro 0 – Roma – C’è una ricetta per avere successo? Sembrerebbe proprio di sì. Almeno secondo quanto si scrive nel saggio di Tiziana Rocca “Il Segreto del Successo – Come costruire una comunicazione vincente”, edito da Sperling & Kupfer e presentato ieri, domenica 20 ottobre, durante la Festa del Cinema dall’autrice, insieme alla conduttrice di Raiuno Eleonora Daniele, alla presenza di Luciano Sovena, presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission.

Quello della Rocca- napoletana di nascita e romana d’adozione, titolare di una importante società specializzata nell’ideazione e organizzazione di eventi- è un vero e proprio manuale per chi vuole intraprendere lo stesso suo percorso: dal budget alla location, dall’intrattenimento alla security, dal catering alle celebrities, fino ad arrivare alla stampa e alla comunicazione digitale. “Gli eventi- afferma l’iperattiva Tiziana, sono oggi lo strumento più efficace e creativo per promuovere un marchio e, insieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata piacevolmente animata, in cui si può assistere a una performance insolita, sarà difficile dimenticarlo e i valori del brand verranno assorbiti e diffusi in modo facile e naturale”.

Ma come distinguersi fra tante proposte, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un prodotto, un personaggio, un’impresa? Lo scrive la pierre nel libro – ricco di esempi, casi, suggerimenti pratici – spiegando le regole, le strategie, i segreti di una comunicazione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svelando, a chi desidera avvicinarsi a questo mondo, la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la passione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. “Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo”.

di M. Antonietta Schiavina

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: