fbpx

Finlandia: aggressione in una scuola, un morto e 10 feriti

Finlandia: aggressione in una scuola, un morto e 10 feriti

K metro 0 – Helsinki – Una tragica aggressione che ha visto un morto e 10 feriti in un attacco all’interno di una scuola situata in un centro commerciale nella città di Kuopio nella parte orientale della Finlandia. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri 1°ottobre, poco dopo le 12.30, un giovane armato di

K metro 0 – Helsinki – Una tragica aggressione che ha visto un morto e 10 feriti in un attacco all’interno di una scuola situata in un centro commerciale nella città di Kuopio nella parte orientale della Finlandia.

Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri 1°ottobre, poco dopo le 12.30, un giovane armato di una spada e di un’arma da fuoco ha seminato il panico e il terrore tra gli studenti della scuola di formazione. Una donna è morta e altre 10 persone sono rimaste ferite, una di loro in modo grave. L’aggressore, un 25enne finlandese studente dell’istituto, è stato gravemente ferito nello scontro a fuoco con la polizia ed è in stato di arresto. L’aggressore non ha precedenti penali. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e al momento si trova in terapia intensiva, incapace di dare spiegazioni su cosa possa averlo spinto a compiere un gesto così estremo. Tutt’ora sono ignoti i motivi della sua azione, la polizia esclude un possibile movente terroristico. Gli accertamenti sulla vicenda sono ancora in corso.

A riportare la notizia della aggressione sono stati inizialmente i media locali, dove si parlava inizialmente di una sparatoria, ma i testimoni hanno smentito questa versione. Da nuovi dettagli emerge che l’attacco nei pressi della scuola a Kuopio, sarebbe stato compiuto con una spada come riferiscono alcuni testimoni citati tra gli altri dal Daily Mirror. Persone sul posto riferiscono che l’aggressore ha estratto una pistola dalla sua borsa, e ha cominciato a colpire gli studenti dell’istituto tecnico di Kuopio. I media locali hanno riferito inoltre che sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco. Anche la polizia ha sparato diversi colpi durante lo scontro.

Il corpo senza vita della donna è stato trovato nel perimetro dell’istituto scolastico, secondo quanto riporta un tweet della polizia locale, immediatamente sono stati a evacuato tutti i feriti. I medici hanno spiegato che almeno 2 dei feriti sono in condizioni giudicate gravi.

L’istituto tecnico, sul suo sito, ha scritto: “Si è verificato un grave incidente nella nostra sede. Le autorità ed il Savon Vocational College forniranno informazioni non appena disponibili”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: