K metro 0 – Rieti – Il reatino Domenico Napoleone, che insieme ai suoi fratelli porta avanti l’omonima Pasticceria Napoleone, azienda artigianale che da oltre trent’anni, a Rieti, realizza prodotti di altissima qualità, è uno dei finalisti al Panettone Day per la categoria “Cioccolato Ruby”. Questo concorso, giunto alla sua settima edizione, nasce per promuovere
K metro 0 – Rieti – Il reatino Domenico Napoleone, che insieme ai suoi fratelli porta avanti l’omonima Pasticceria Napoleone, azienda artigianale che da oltre trent’anni, a Rieti, realizza prodotti di altissima qualità, è uno dei finalisti al Panettone Day per la categoria “Cioccolato Ruby”.
Questo concorso, giunto alla sua settima edizione, nasce per promuovere la pregevolezza della pasticceria italiana, concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Callebaut, Vitalfood e Cast Alimenti, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.
Il panettone del cittadino reatino è stato scelto tra ben 240 pasticceri, provenienti da 17 Regioni d’Italia, che hanno sapientemente preparato 508 tipi di panettone artigianale.
Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari assaggerà i dolci in gara scegliendo i 15 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.
Quindi si dovrà attendere il 12 settembre per avere l’esito della gara e la premiazione, poi per tutto il mese di ottobre, i 25 partecipanti giunti in finale, avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store, aperto in corso Garibaldi a Milano, dove i panettoni saranno disponibili per la vendita e dove migliaia di visitatori potranno degustare una delle eccellenze dolciarie del nostro Paese.
“Il 12 settembre si terrà la premiazione e voglio fare personalmente e a nome di tutta la Provincia i miei auguri alla Pasticceria Fratelli Napoleone. A prescindere da quel che sarà il risultato, questo è un grande traguardo di rilievo nazionale. A breve intendiamo conferire un riconoscimento per l’obiettivo raggiunto e per la promozione che la Pasticceria Napoleone fa del nostro territorio in tutta Italia”, dichiara il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse.