K metro 0 – Vibo Valentia – Una giovane tartaruga deve la sua vita a dei pescatori che sono riusciti ad avvistarla tra Tropea e Parghelia e riportarla a riva a Zambrone, località in provincia di Vibo Valentia e nota anche per le sue favolose spiagge bianche, il mare cristallino e meravigliose scogliere. Questo giovane
K metro 0 – Vibo Valentia – Una giovane tartaruga deve la sua vita a dei pescatori che sono riusciti ad avvistarla tra Tropea e Parghelia e riportarla a riva a Zambrone, località in provincia di Vibo Valentia e nota anche per le sue favolose spiagge bianche, il mare cristallino e meravigliose scogliere.
Questo giovane esemplare salvato, aveva un amo conficcato ad un contenitore di plastica che si portava dietro da svariato tempo, i pescatori hanno subito visto che nuotava a pelo d’acqua con enorme difficoltà, l’hanno sollevata a bordo della loro imbarcazione tagliando il cavo di nylon attaccato all’amo e unito al contenitore e sono partiti per La Praia di Marina di Zambrone.
Ora la tartaruga, subito dopo il primo soccorso davanti a bagnanti e bimbi incuriositi, verrà trasferita a Montepaone, in provincia di Catanzaro, in un centro specializzato e il Wwf si prenderà cura dell’animale.
Da considerare anche che negli ultimi 150 anni le attività dell’uomo hanno messo in pericolo tutte le specie di tartaruga marina esistenti.