fbpx

Frattaminore (NA): presentazione del Libro “Salva con nome”

Frattaminore (NA): presentazione del Libro “Salva con nome”

K metro 0 – Napoli – Venerdì 24 maggio alle ore 18,00 presso il Centro sociale di Via Turati a Frattaminore, comune in provincia di Napoli, ci sarà la presentazione del Libro di Pietro Treccagnoli. «La raccolta di testi sparsi è una consuetudine postuma. Si aspetta che l’autore sia passato nel mondo della verità per

K metro 0 – Napoli – Venerdì 24 maggio alle ore 18,00 presso il Centro sociale di Via Turati a Frattaminore, comune in provincia di Napoli, ci sarà la presentazione del Libro di Pietro Treccagnoli.

«La raccolta di testi sparsi è una consuetudine postuma. Si aspetta che l’autore sia passato nel mondo della verità per andare a frugare nella sua eredità segreta e incompiuta, un tempo cartacea e da tempo digitale. Con queste pagine ho osato essere postumo in vita. E le ho salvate con nome» ….

Pietro Treccagnoli, giornalista, ha lavorato per quasi quaranta anni al Mattino dove si è occupato di cronaca, cultura, spettacoli, politica, costume. Tra i suoi libri ricordiamo: I paradisi del peccatore, Non lo chiamano veleno, Non sono mai partito, Elogio di San Gennaro, Rapporti confidenziali, Il Lungomare, La pelle di Napoli, I Quartieri Spagnoli e L’Arcinapoletano.

La presentazione si aprirà con i saluti del Sindaco di Frattaminore il dott. Giuseppe Bencivenga e dell’assessore alla cultura l’architetto Antonella Lettera.

Interverranno: l’Associazione “Incontro Cultura” per un dibattito con l’autore del libro e Marzia Roefaro che leggerà brani scelti dall’autore stesso, che poi concluderà l’evento.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: