K metro 0 – Francoforte – Una delle donne più’ ricche di Russia, Natalia Fileva, co-proprietaria di S7 Group, è morta in un incidente aereo in Germania. Questo quanto riportato dalla compagnia aerea nella giornata di domenica. La cinquantacinquenne era a bordo di un monomotore Epic LT, con sei posti al proprio interno. Il velivolo
K metro 0 – Francoforte – Una delle donne più’ ricche di Russia, Natalia Fileva, co-proprietaria di S7 Group, è morta in un incidente aereo in Germania. Questo quanto riportato dalla compagnia aerea nella giornata di domenica. La cinquantacinquenne era a bordo di un monomotore Epic LT, con sei posti al proprio interno. Il velivolo intorno alle 15 e 30 si è schiantato ed è andato a fuoco in un campo nei pressi del piccolo aeroporto di Egelsbach, un paese nel sudovest della Germania. I dettagli dell’incidenti sono stati rivelati attraverso una mail inviata dall’ufficio stampa della compagnia. La polizia tedesca ha parlato di tre persone coinvolte, incluso il pilota del volo partito dalla Francia. Gli altri due passeggeri, secondo le ricostruzioni, sarebbero due cittadini russi ma serviranno ulteriori indagini identificative per confermare le ipotesi formulate. Secondo alcune fonti vicine al consiglio d’amministrazione di Forbes, il secondo passeggero sarebbe il padre di Fileva. Le autorità aeronautiche tedesche sono alla ricerca delle possibili cause dell’incidente. Egelsbach si trova a circa 10 km a sud di Francoforte.
La redazione russa di Forbes aveva stimato il patrimonio di Fileva in circa 600 milioni di dollari. Nel comunicato rilasciato dalla compagnia si legge: “S7 Groupestende le proprie sincere e sentite codoglianze alla famiglia e ai cari della Sig.ra Fileva. Il ricordo che rimane di lei è quello di un leader comprensivo ed esemplare, di una persona meravigliosa. Sarà sempre nei cuori di tutti gli impiegati di S7 Group. Una ferita che non si rimarginerà mai”. S7 Group è una compagnia di Mosca, la cui base è l’aeroporto di Domodedovo; fa parte inoltre dell’alleanza mondiale Oneworld e raggiunge ben 35 Paesi. L’azienda negli ultimi anni è stata anche molto attiva per quanto riguarda le tecnologie e i viaggi nello spazio, concorrente quindi della SpaceX, compagnia di proprietà di Elon Musk. Fileva ha iniziato a lavorare insieme al marito nell’ambito dell’aviazione nel 1990.
L’incidente è stato ricollegato ad altre morti avvenute in Germania. Due persone, secondo il resoconto delle forze di polizia, sono morte domenica e altre tre sono rimaste gravemente ferite. Un veicolo della polizia che stava rispondendo alla segnalazione dell’incidente aereo, con sirene e lampeggianti azionati, è stato colpito frontalmente da un altro veicolo a qualche chilometro dal luogo in cui si è schiantato l’aereo. I tre feriti erano all’interno del veicolo della polizia e i due morti nell’altra macchina. Questo quanto riportato dagli organi di stampa.