K metro 0 – Lazio – Domenica 24 marzo all’interno della suggestiva Sala Nobile di Palazzo Savelli, si rinnoverà l’appuntamento con la II^ edizione del “Festival Fiati Albano – I solisti dell’Orchestra di Santa Cecilia”. La manifestazione organizzata dal Complesso Bandistico Comunale “Cesare Durante” e dall’Associazione Culturale “L. Pezzi” Cantiere Musicale, in collaborazione con l’Assessorato
K metro 0 – Lazio – Domenica 24 marzo all’interno della suggestiva Sala Nobile di Palazzo Savelli, si rinnoverà l’appuntamento con la II^ edizione del “Festival Fiati Albano – I solisti dell’Orchestra di Santa Cecilia”.
La manifestazione organizzata dal Complesso Bandistico Comunale “Cesare Durante” e dall’Associazione Culturale “L. Pezzi” Cantiere Musicale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Lazio e ANBIMA, sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia, vedrà esibirsi la nuova prima tromba di Santa Cecilia, lo spagnolo Alfonso Gonzalez Barquin in duo con la pianista Desirèe Scuccuglia. I musicisti saranno impegnati in un concerto pieno di colore e passione. Il concerto di domenica pomeriggio sarà anticipato da un’esposizione di strumenti Stomvi (trombe – tromboni – corni), visitabile dalle ore 10.30 alle 17.30 sempre a Palazzo Savelli.