K metro 0 – Napoli – Proseguirà fino al 15 maggio 2019, a Napoli, nel celebre Museo di Capodimonte la Mostra intitolata: “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere”. Una esposizione dedicata alle opere che provengono dai cinque depositi di Capodimonte, in cui sono ammirabili centinaia di opere tra statue, porcellane, arazzi, armi e oggetti
K metro 0 – Napoli – Proseguirà fino al 15 maggio 2019, a Napoli, nel celebre Museo di Capodimonte la Mostra intitolata: “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere”.
Una esposizione dedicata alle opere che provengono dai cinque depositi di Capodimonte, in cui sono ammirabili centinaia di opere tra statue, porcellane, arazzi, armi e oggetti di arti decorative, tra cui anche la Flagellazione del Caravaggio, la collezione di oggetti esotici che il Capitano James Cook regalò a Ferdinando IV di Borbone e i servizi da tavola in porcellana di Meissen.
Tutte queste meraviglie permetteranno ai visitatori di riconsiderare l’idea di deposito, inteso generalmente come luogo chiuso e polveroso, pieno di oggetti e documenti di poco valore.
Questa mostra rappresenta il secondo capitolo di una trilogia di esposizioni organizzata dalla casa editrice Electra, che proseguirà con “C’era una volta Napoli. Storia di una grande bellezza per tutto il 2019.
Museo di Capodimonte: Via Miano 2, 80131 Napoli – Orario: dalle 8.30 alle 19.30, tutti i giorni (mercoledì chiuso)