K metro 0 – Cosenza – Nella sede municipale del Comune di Altilia, con una cerimonia alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, sono stati consegnati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione a LED. Presente il Sindaco De Rose, il Direttore dei lavori Ing. Giuseppe Cernavolo, il Direttore operativo Ing. Gianfranco Palmieri, il RUP
K metro 0 – Cosenza – Nella sede municipale del Comune di Altilia, con una cerimonia alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, sono stati consegnati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione a LED.
Presente il Sindaco De Rose, il Direttore dei lavori Ing. Giuseppe Cernavolo, il Direttore operativo Ing. Gianfranco Palmieri, il RUP Funari Rosuccio, l’Impresa vincitrice della gara pubblica I.E.C.I. GO. ENERGY.
I lavori riguardano i centri abitati di Altilia, Maione e le zone rurali.
L’obiettivo è di rivedere la vecchia rete della pubblica illuminazione, con impianti moderni, la messa in sicurezza, tutelare l’ambiente e soprattutto abbattere i costi, con la previsione di un risparmio energetico tra i 40 e i 50 mila euro, che si aggiungono all’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, già in produzione.
L’azione della Giunta Comunale, ha affermato il primo cittadino, è di creare opere che consentono alle casse comunali di ottenere benefici economici. È un lavoro costante che sta garantendo i suoi frutti.
Se verifichiamo, in altri settori, quando ieri il nostro Comune per la raccolta dei RSU con cifre tra 90 e 100 mila euro, con servizi negativi.
Per quanto concerne la spazzatura per le strade, oggi al contrario, riceviamo apprezzamenti per i nostri centri abitati, puliti, con costi minori e soprattutto con i cittadini che pagano di meno per le imposte.
È di questi giorni, la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, per migliorare ancora la raccolta differenziata, e di conseguenza abbattere i costi e creare ambienti vivibili per la comunità.
“Noi lavoriamo per migliorare i servizi, creando opportunità concrete per la gente, ha sostenuto De Rose, nella consegna dei lavori alla impresa. Obiettivi che stiamo centrando, con una squadra coesa, che ascolta i suggerimenti dei cittadini e ne interpreta i bisogni, le esigenze. Presentiamo consuntivi di opere importanti e servizi. Quando si concretizzano gli impegni presi con la gente, è la testimonianza di volere bene alla comunità, di ripagare la fiducia avuta dai cittadini.
Sono i “Fatti” che contano nell’azione amministrativa, la “Cultura del Fare”, dell’ascolto, del dialogo, per contribuire alla crescita di una comunità”.