fbpx

Germania. 57enne condannato all’ergastolo per aver avvelenato i panini dei colleghi di lavoro

Germania. 57enne condannato all’ergastolo per aver avvelenato i panini dei colleghi di lavoro

K metro 0 – Berlino – Un uomo di 57 anni è stato condannato all’ergastolo in Germania per aver avvelenato i panini dei suoi colleghi di lavoro. La corte ha emanato la sentenza nelle ultime ore. L’uomo, identificato con il nome di Klaus O., per diversi anni ha deliberatamente aggiunto metalli pesanti nel cibo degli

K metro 0 – Berlino – Un uomo di 57 anni è stato condannato all’ergastolo in Germania per aver avvelenato i panini dei suoi colleghi di lavoro. La corte ha emanato la sentenza nelle ultime ore. L’uomo, identificato con il nome di Klaus O., per diversi anni ha deliberatamente aggiunto metalli pesanti nel cibo degli altri impiegati nella fabbrica dove lavorava, nella città di Schloss Holte-Stukenbrock. La corte di Bielefeld, in Renania Settentrionale-Vestfalia, lo ha ritenuto colpevole di tentato omicidio e ha imposto la pena più aspra. Secondo quanto riporta l’agenzia tedesca DPA, il giudice avrebbe dichiarato che i crimini commessi dall’uomo sono comparabili all’omicidio. Due delle vittime hanno riportato gravi danni ai reni e una terza vittima è in stato vegetativo dopo essere finita in coma. L’imputato, Klaus O., non è voluto intervenire durante il processo e la ragione dietro le sue azioni è ancora poco chiara.

Come riporta RTL, un esperto di sanità mentale del servizio carcerario ha esposto la propria opinione sui fatti: l’imputato voleva verificare quali effetti potesse avere il veleno sui suoi colleghi, come un piccolo scienziato alle prese con delle cavie. A maggio dello scorso anno, una telecamera di sicurezza ha ripreso Klaus O. mentre apriva i porta pranzo dei colleghi e riponeva delle sostanze all’interno dei panini. Questo quanto si legge su una nota della polizia risalente a giugno 2018. Dopo l’arresto, all’interno della borsa del sospettato era stata ritrovata una piccola boccetta contenente una sostanza in polvere. Il proprietario del sopracitato porta pranzo aveva già lanciato l’allarme qualche tempo prima, dopo aver notato una strana sostanza all’interno del proprio panino. Aveva infatti segnalato il tutto al capo della compagnia che a sua volta aveva avvisato la polizia.

I test effettuati dallo studio di criminologia regionale della Renania Settentrionale-Vestfalia, avevano indicato che la sostanza contenuta nei panini era acetato di piombo. Le quantità rilevate erano tali da poter procurare gravi danni agli organi interni. Le autorità hanno approfondito le investigazioni, a seguito della scoperta di due altri casi di malattia in tempi recenti. Klaus O. è stato ascoltato dal giudice lo scorso 17 Maggio, che a seguito dell’udienza ha indetto l’arresto per tentato omicidio. Nel report dei vigili del fuoco che hanno ispezionato l’appartamento del sospetto si legge che sono state rinvenute sostanze come il mercurio, il piombo e il cadmio. “Queste sostanze servivano per produrre dei composti di metalli pesanti” hanno dichiarato gli organi di polizia basandosi sui ritrovamenti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: