K metro 0 – Bruxelles – Più di 80 giudici, pubblici ministeri e avvocati di 11 Stati membri dell’Ue parteciperanno a un seminario dedicato al tema della bioetica e al lancio del corso di formazione HELP sui “Principi fondamentali per la protezione dei diritti umani nel campo della biomedicina”. Il seminario, organizzato nel quadro del
K metro 0 – Bruxelles – Più di 80 giudici, pubblici ministeri e avvocati di 11 Stati membri dell’Ue parteciperanno a un seminario dedicato al tema della bioetica e al lancio del corso di formazione HELP sui “Principi fondamentali per la protezione dei diritti umani nel campo della biomedicina”.
Il seminario, organizzato nel quadro del progetto congiunto di educazione ai diritti umani Ue-Consiglio d’Europa (HELP) nell’Unione europea, comprenderà sessioni sulla giurisprudenza pertinente della CEDU, sul quadro giuridico del Consiglio d’Europa in materia di bioetica e sulle sfide attuali. I partecipanti potranno familiarizzarsi con il Programma HELP e con la Piattaforma di e-learning HELP del Consiglio d’Europa, comprendente oltre 30 corsi online sui diritti umani.
Il seminario sarà trasmesso in diretta (7 marzo: 9.30-11.00 e 14.00-17.30, 8 marzo: 9.15-13.00)
Maggiori informazioni
Il corso HELP sui principi fondamentali per la protezione dei diritti umani nel campo della biomedicina figurerà ugualmente tra i corsi di autoformazione in lingua inglese accessibili ai professionisti del diritto o della salute sulla piattaforma di e-learning HELP. Saranno inoltre disponibili a breve le versioni in tedesco, spagnolo, francese, italiano e rumeno.