K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea annuncia un nuovo premio per la sicurezza dei prodotti che sarà assegnato alle imprese leader nel garantire prodotti e servizi più sicuri per i consumatori. Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, ha dichiarato: “Vogliamo incoraggiare un numero maggiore di imprese
K metro 0 – Bruxelles – La Commissione europea annuncia un nuovo premio per la sicurezza dei prodotti che sarà assegnato alle imprese leader nel garantire prodotti e servizi più sicuri per i consumatori.
Věra Jourová, Commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere, ha dichiarato: “Vogliamo incoraggiare un numero maggiore di imprese a fare della sicurezza dei prodotti una priorità e ad adoperarsi per la sicurezza di tutti i consumatori, in particolare dei bambini. Ci sono ancora troppi prodotti pericolosi richiamati o con effetti nocivi. Il premio per la sicurezza dei prodotti è un’occasione per le imprese di veder riconosciuto il lavoro fatto per garantire la sicurezza dei loro clienti”.
Quest’anno le imprese possono candidarsi nelle categorie: vendite online e prodotti per l’infanzia. Le domande delle imprese con sede in uno dei 31 paesi dello Spazio economico europeo (i 28 Stati membri dell’UE più Islanda, Norvegia e Liechtenstein) possono essere presentate fino al 7 aprile. La Commissaria Jourováconsegnerà i premi ai vincitori nel corso di una cerimonia che si terrà a Bruxelles a settembre. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del premio per la sicurezza dei prodotti.