Paesi Bassi, attacco con coltello ad Amsterdam: 5 feriti, arrestato l’aggressore

Paesi Bassi, attacco con coltello ad Amsterdam: 5 feriti, arrestato l’aggressore

K metro 0 – Amsterdam – Un grave episodio di violenza ha sconvolto il centro di Amsterdam, dove un uomo armato di coltello ha ferito cinque persone, inclusa sé stesso, nei pressi di Piazza Dam, una delle aree più frequentate della capitale olandese. L’attacco si è verificato nel tardo pomeriggio, quando numerosi residenti e turisti

K metro 0 – Amsterdam – Un grave episodio di violenza ha sconvolto il centro di Amsterdam, dove un uomo armato di coltello ha ferito cinque persone, inclusa sé stesso, nei pressi di Piazza Dam, una delle aree più frequentate della capitale olandese.

L’attacco si è verificato nel tardo pomeriggio, quando numerosi residenti e turisti si trovavano nella zona. Le autorità sono intervenute rapidamente, arrestando il sospettato e mettendo in sicurezza l’area.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe iniziato ad attaccare senza un apparente motivo, colpendo almeno quattro persone prima di essere fermato. Testimoni parlano di momenti di panico, con persone in fuga e urla di terrore.

Uno dei testimoni, un commerciante della zona, ha dichiarato: “Ho visto una ragazza con un coltello conficcato nella schiena, era in stato di shock e chiedeva aiuto. Tutto è successo molto velocemente”.

Le forze dell’ordine sono arrivate sul posto nel giro di pochi minuti, isolando l’area e avviando le operazioni di soccorso. Ambulanza ed elicotteri hanno trasportato i feriti negli ospedali più vicini.

L’aggressore, un giovane descritto come biondo con i capelli corti, è stato fermato grazie all’aiuto di un passante che lo ha bloccato prima dell’arrivo della polizia. Nel tentativo di fermarlo, il sospettato ha riportato una ferita a una gamba.

Le autorità hanno immediatamente avviato un’indagine per capire le motivazioni del gesto. Al momento, il movente dell’attacco rimane sconosciuto, ma la polizia non esclude alcuna ipotesi.

Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La polizia ha inoltre invitato chiunque abbia assistito alla scena o abbia filmati utili a contattare le autorità.

Nonostante l’episodio abbia scosso la città, il sindaco di Amsterdam ha assicurato che la situazione è sotto controllo e che verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

Condividi su:
Redazione_EU
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: