K metro 0 – Bruxelles – Il traffico aereo in Belgio subirà gravi disagi il 31 marzo a causa di uno sciopero indetto dai sindacati. La mobilitazione coinvolgerà principalmente il personale degli aeroporti, con un forte impatto sui voli in partenza e in arrivo. La società Bruxelles Airport, che gestisce lo scalo internazionale di Bruxelles-Zaventem,
K metro 0 – Bruxelles – Il traffico aereo in Belgio subirà gravi disagi il 31 marzo a causa di uno sciopero indetto dai sindacati. La mobilitazione coinvolgerà principalmente il personale degli aeroporti, con un forte impatto sui voli in partenza e in arrivo. La società Bruxelles Airport, che gestisce lo scalo internazionale di Bruxelles-Zaventem, ha confermato che l’agitazione sindacale causerà interruzioni significative nei servizi aeroportuali, anche se i dettagli precisi sulle ripercussioni saranno comunicati nelle prossime ore.
La proclamazione dello sciopero avviene come forma di protesta contro le recenti riforme adottate dal governo in materia di pensioni e potere d’acquisto. In particolare, gran parte del personale addetto alla sicurezza e alla manutenzione parteciperà alla mobilitazione, il che potrebbe portare a lunghi tempi di attesa, ritardi e possibili cancellazioni di voli.
I viaggiatori sono invitati a non recarsi all’aeroporto di Bruxelles-Zaventem, il più importante del Paese, a meno che non sia strettamente necessario. Anche il secondo scalo belga, quello di Charleroi, è atteso essere coinvolto dallo sciopero, con possibili ripercussioni sulle operazioni di volo.
Le autorità aeroportuali consigliano ai passeggeri di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree prima di partire per l’aeroporto e di considerare soluzioni di viaggio alternative. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.