Ue si schiera con Zelensky: “Siamo con te”

Ue si schiera con Zelensky: “Siamo con te”

K metro 0 – Bruxelles – Gli alleati europei dell’Ucraina hanno espresso il loro sostegno al presidente Volodymyr Zelensky. Anche se in generale i leader europei non hanno nominato il presidente degli Stati Uniti, i loro commenti hanno messo a nudo la spaccatura tra gli Stati Uniti e i suoi alleati tradizionali in Europa sulla guerra

K metro 0 – Bruxelles – Gli alleati europei dell’Ucraina hanno espresso il loro sostegno al presidente Volodymyr Zelensky. Anche se in generale i leader europei non hanno nominato il presidente degli Stati Uniti, i loro commenti hanno messo a nudo la spaccatura tra gli Stati Uniti e i suoi alleati tradizionali in Europa sulla guerra in Ucraina. In un post sui social media Kaja Kallas, l’alto rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, ha scritto: “L’Ucraina è l’Europa! Siamo al fianco dell’Ucraina. Faremo avanti il nostro sostegno all’Ucraina in modo che possano continuare a combattere l’aggressore. Oggi è diventato chiaro che il mondo libero ha bisogno di un nuovo leader. Sta a noi, europei, raccogliere questa sfida”.

Nel frattempo, sul fronte della cronaca, l’Ucraina afferma di aver respinto un importante attacco di droni russi: la Russia – riferisce l’esercito di Kiev – ha attaccato il territorio del paese con 154 droni durante la notte. Di questi, 103 sono stati abbattuti. I restanti 51 droni sono scomparsi dai radar e probabilmente sono stati intercettati dal sistema elettronico di difesa aerea. A riferirne è la Bild.

Sono invece 12 i feriti del massiccio attacco con droni sferrato sulla città ucraina di Kharkiv poco dopo che il presidente Volodymyr Zelensky aveva lasciato ieri sera la Casa Bianca. Ad aggiornare il bilancio sono state le autorità ucraine, precisando che tra i feriti figurano due bambini e 4 donne ricoverate in ospedale, riferisce la Bbc. L’attacco ha causato danni ad edifici residenziali, farmacie, bar e negozi, secondo la procura ucraina. Le forze armate di Kiev hanno affermato oggi di aver respinto un massiccio attacco di droni russi nel corso della nottata abbattendo 103 dei 154 droni lanciati dalle forze russe.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: