Mafia, maxi blitz a Palermo: oltre 180 arresti

Mafia, maxi blitz a Palermo: oltre 180 arresti

K metro 0 – Adnkronos – Palermo – Vasta operazione antimafia a Palermo dove sono stati eseguiti 183 provvedimenti restrittivi. L’obiettivo è quello di “disarticolare i mandamenti mafiosi della città di Palermo e provincia, in particolare quelli di ‘Porta Nuova’, ‘Pagliarelli’, ‘Tommaso Natale – San Lorenzo’, ‘Santa Maria del Gesù’ e ‘Bagheria’”, si legge in

K metro 0 – Adnkronos – Palermo – Vasta operazione antimafia a Palermo dove sono stati eseguiti 183 provvedimenti restrittivi. L’obiettivo è quello di “disarticolare i mandamenti mafiosi della città di Palermo e provincia, in particolare quelli di ‘Porta Nuova’, ‘Pagliarelli’, ‘Tommaso Natale – San Lorenzo’, ‘Santa Maria del Gesù’ e ‘Bagheria’”, si legge in una nota.

Tra gli arrestati, in molti portati alla caserma Carini di Palermo, ci sono anche boss e fedelissimi di Cosa nostra scarcerati qualche tempo fa, perché hanno finito di scontare la loro pena: erano tornati in città per riprendere in mano le redini e occuparsi ancora di estorsioni, traffico di droga.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 10 presso il Comando Provinciale di Palermo alla presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e del Procuratore Capo della Repubblica di Palermo.

Le operazioni sono state eseguite da circa 2000 carabinieri.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: