Palestina, Egitto: condanna la proposta di Netanyahu “irresponsabili”

Palestina, Egitto: condanna la proposta di Netanyahu “irresponsabili”

K metro 0 – Il Cairo – L’Egitto ha espresso la sua condanna per le dichiarazioni “irresponsabili e totalmente inaccettabili” del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in merito alla possibilità di costruire uno Stato palestinese in Arabia Saudita. Lo ha riferito un comunicato stampa della diplomazia del Cairo, definendo la proposta un attacco diretto alla

K metro 0 – Il Cairo – L’Egitto ha espresso la sua condanna per le dichiarazioni “irresponsabili e totalmente inaccettabili” del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in merito alla possibilità di costruire uno Stato palestinese in Arabia Saudita. Lo ha riferito un comunicato stampa della diplomazia del Cairo, definendo la proposta un attacco diretto alla sovranità saudita e una palese violazione delle regole del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite.

L’Egitto – riporta Nova- ha riaffermato il proprio sostegno a Riad, oltre che alla soluzione a due Stati, uno israeliano e uno palestinese sui confini del 1967 con Gerusalemme est come capitale.

Lo Stato palestinese sarà solo sulla terra di Palestina. Lo ha affermato Hussein al Sheikh, segretario generale dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp), dopo la dichiarazione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. La proposta costituisce una violazione della sovranità del Regno, ha affermato il funzionario, esprimendo apprezzamento per la posizione di Riad a sostegno della causa palestinese e delle risoluzioni internazionali. 

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: