K metro 0 – Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, un messaggio di cordoglio per le vittime della strage di Örebro (città a 200 km, da Stoccolma), riferisce il Quirinale in una nota. «Appresa la tristissima notizia della sparatoria di Örebro desidero far giungere
K metro 0 – Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Re Carlo XVI Gustavo di Svezia, un messaggio di cordoglio per le vittime della strage di Örebro (città a 200 km, da Stoccolma), riferisce il Quirinale in una nota.
«Appresa la tristissima notizia della sparatoria di Örebro desidero far giungere a Vostra Maestà, alle famiglie delle vittime e all’amico popolo svedese le più sentite condoglianze della Repubblica Italiana e mie personali.
Condanniamo con la massima fermezza questo insensato gesto di violenza. Siamo vicini al lutto della Svezia con sentimenti di solidale partecipazione, mentre auguriamo ai numerosi feriti un pronto e completo recupero», conclude la nota.
Il primo ministro Ulf Kristersson ha dichiarato ieri, che si tratta del peggiore massacro della storia svedese e che molte domande restano ancora senza risposta, per quanto riguarda specialmente identità e moventi del killer.
L’autore dell’uccisione di 10 persone, un 35nne che poi si è tolto la vita, ancora «non è noto alla polizia, non ha legami con nessuna gang, crediamo che non ci saranno ulteriori attacchi», ha affermato il capo della polizia Roberto Eid Forest, secondo l’AFP.