K metro 0 – Damasco – Il leader della nuova amministrazione siriana Ahmed al Sharaa ha incontrato una delegazione dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, guidata da Volker Turk. Lo ha riferito l’agenzia di stampa siriana “Sana”. Si tratta della prima visita del diplomatico in Siria, dato che il precedente regime del
K metro 0 – Damasco – Il leader della nuova amministrazione siriana Ahmed al Sharaa ha incontrato una delegazione dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, guidata da Volker Turk. Lo ha riferito l’agenzia di stampa siriana “Sana”.
Si tratta della prima visita del diplomatico in Siria, dato che il precedente regime del deposto presidente Bashar al Assad aveva vietato a diversi funzionari delle Nazioni Unite di entrare nel Paese per indagare sulle presunte violazioni di diritti umani. Turk proseguirà la sua visita fino a domani, giovedì 16 gennaio, per incontrare funzionari, gruppi della società civile, diplomatici e rappresentanti degli organismi delle Nazioni Unite.
Infine, è prevista la visita di una delegazione della Lega araba, guidata dal vice segretario generale Hossam Zaki, in Siria venerdì prossimo, 17 gennaio. Lo ha riferito una fonte ben informata al sito web d’informazione saudita “Asharq”, aggiungendo che “la visita durerà due giorni, durante i quali la delegazione incontrerà alcuni funzionari della nuova amministrazione siriana”.